Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Step 7 5.4 Sp5 Problema Sdb

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

da un plc funzionante su un impianto ho provato a fare il download ma ho ricevuto l'errore che riporto nell'immagine.

Visto e considerato che devo fare modifiche alla configurazione hardware e delle reti mi chiedevo se questo errore può creare problemi.

A cosa potrebbe essere dovuto considerando che l'impianto in oggetto è stato fornito nel 2001. Potrebbe essere la versione troppo recente dello STEP7 considerando che è stato progettato con la versione 5.1?

Grazie

Inserita: (modificato)

Potresti per cortesia amplificare l'immagine oppure scrivere il messaggio direttamente, perche non se riesce a leggere niente, almeno succede a me.

Modificato: da Savino
Inserita:

Sistema di destinazione carica nel PG (4502:298)

"Durante la generazione o interpretazione dell'SDB del sistema è subentrato un errore. L'operazione viene interrotta."

Inserita:
Potrebbe essere la versione troppo recente dello STEP7 considerando che è stato progettato con la versione 5.1?

No, non centra.

I system Data Blocks sono dei blocchi che vengono generati indirettamente per le applicazioni tali come HW config, NetPro, add-on packages.. cioe' ogni volta viene generata una nuova configurazione hardware.

Possibilmente la cartella dei dati di sitema(SDB) del tuo file sorgente non e' la stessa del PLC. cioe la configurazione offline non e' la stessa della online.

Nel HTML del Simati Manager troverai della info in merito.

Inserita:

ma il problema ce l'ho nello scaricare dal PLC. Il sorgente non è in mio possesso.

Grazie

Riccardo

Inserita:

Vuoidire che quando esegui la procedura di scaricare da PLC, questo ti impedisci di farlo?

Procedura:

New project, ingressa il nome conferma

PLC/ upload station to PG (scarica a PG)

Select Node Address box, Accesible Nodes, View, conferma OK

Upload to PG commincia

Apre il progetto.

E' cosi' come fai?

Inserita:

L'errore compare durante il download. Dato ok questo prosegue e termina. Ma avrò scaricato il tutto correttamente?

Inserita:

Beh, basta che una volta scaricato apri il progetto offline, ed esegui un confronto con i blocchi online.