Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Che Non Funziona Su Centralino Urmet

fabio.intermite

Messaggi consigliati

fabio.intermite

Ho installato un centralino della urmet agorà 2 con 1 linea urbana e 5 derivati + la scheda citofonica .

In questo momento ho problemi con il citofono e precisamente se provo a comunicare con il posto esterno chi sta davanti al posto esterno non sente la mia voce mentre io rieso a sentire i suoni che mi arrivano dal posto esterno.

Il comando di apertura porta e chiamata funzionano perfettamente.

Il citofono è condominiale ed e molto vecchio ed è della Comelit.

Puo essere che, quest'ultimo , non è compatibile con il centralino della Urmet?

Ho gia controllato i collegamenti all'interno dell'appartamento.

Cosa posso fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite UA7812

La prima cosa che farei è quella di controllare se gli altri inquilini del condominio, possibilmente della tua stessa scala se più di una, dal loro citofono riescono a comunicare con la pulsantiera esterna. Se non funziona neanche a loro sarà opportuno far riparare l'impianto.

Tienici informati.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio.intermite

Ho controllato dalla signora dello stesso piano e mi ha informato che hanno problemi sull'impianto da un po di tempo e cioè che dall'interno dell'appartamento si sente disturbato ma comunque bene o male riesce a comunicare con il posto esterno.

Ho aperto il posto esterno ed ho notato che il contatto 2 non era collegato ed era collegato il contatto 3.

Ma colmelit ed urmet non usano la stessa numerazione dei contatti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite UA7812

No òa numerazione tra le varie case costruttrici non è uguale. Bisognerebbe individuare i fili che fanno la fonia, quindi il comune, la fonia dal posto eserno al posto interno e viceversa. Comunque se già i citofoni hanno dei problemi a funzionare, il centralino questi problemi li mette ancora più in risalto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

m ain casa non hai un citofono interno collegato ? cioè hai solo il centralino ? xchè se hai il citofono bastava controllare se quello funziona.. comunque pure io ho lo stesso tuo centralino, io l'ho collegato ad un citofono urmet e funziona bene, prova magari ad invertire i contatti, xchè ho notato che il manuale di installazione urmet agorà non è per niente ben fatto...

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perchè, cosa...), xche' come perche' ed altre

distorsioni linguistiche!!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti