npole Inserito: 11 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2008 Salve, prima di tutto complimenti per questo forum, non e' facile trovarne uno specializzato (in Italiano) e ben frequentato. Prima di tutto e' bene chiarire che non sono un professionista del settore, mi piace pero' documentarmi prima di affidarmi ad una persona specializzata, in modo da essere sicuro di cio che sto per comprare.Avrei bisogno di alcuni consigli circa la realizzazione di un impianto, che e' relativamente "semplice", ma che mi lascia con molti dubbi circa la sua funzionalita', bando alla chiacchiere, vado dritto al punto:- 1 PE al cancello con minimo 2 pulsanti separati (due appartamenti distinti) e possibilita' di espansione (3...) e camera a colori.- 1 PE al portone di ingresso (replica di quella esterna);- 2 PI attivabili da uno dei pulsanti delle PE (primo appartamento), quindi 2 PI sullo stesso piano, eventualmente espandibili a 3. Audio/Video.- 1 PI attivabile dal secondo pulsante delle PE (secondo appartamento), in alternativa PI senza SOLO audio.- Possibilita' di apertura indipendente di due elettroserrature esterne da tutti i PI (cancello, e portone ingresso). - Possibilita' di intercomunicazioni fra TUTTI i PI (sullo stesso appartamento, o differenti).Possibilita' di soluzione modulare, ovvere potrei decidere di montare una PE con videocamera solo al cancello, e un PE solo audio all'ingresso. Cosi' come potrei decidere di rinunciare all'intercomunicabilita' e aggiungerla in futuro.Quale soluzione mi puo' offrire queste caratteristiche? So che se vado su Urmet o BTcini con sistema a bus (2 fili?) potrei fare tutto cio' che voglio, ma non siamo proprio "sull'economico", Comelit e' piu' economica? Ci sono altri marchi ugualmente affidabili?Grazie per la disponibilita'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...