GHIGO81 Inserito: 11 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2008 Salve, avrei bisogno di una piccola e banale spiegazione tecnica su i citofoni a 5 fili: il comune in un citofono sono le tre terre collegate insieme (terra fonia,terra pulsante apertura,terra suoneria), infine qualunque sia la suoneria da premettere che quella del mio citofono non è del tipo che fa trrr ma fa tuuu, giunge lo stesso 12 opp. 24volts sulla suoneria ed è quindi compatibile con il centralino heimo 2.8 plus view,GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby977 Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2008 Semplice. Se guardi anche lo schema, il funzionamento lo intuisci pure.Allora, i 5 fili che arrivano ai citofoni sono questi:Comune (sia di fonia che di "potenza")AltoparlanteMicrofonoApriportaRonzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2008 La suoneria non è sempre un ronzatore.Spesso,nell'alimentatore cè un generatore di segnale che manda una nota sull'altoparlante della cornetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mobyaki Inserita: 16 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2008 buonasera, avrei un probelema simile a quello di GHIGO81, ho un citofono della bticino modello sfera con i posti interni serie sprint (quelli bianche col pulsante apertura blu) poi ho un centralino heimo 2.8 plus.il mio problema è che il citofono collegato al centralino funziona in fonia, funziona la messa in comunicazione con il posto esterno (dai derivati) funziona l'apertura porta ma non funziona la chiamata citofonica da fuori.questo tipo di citofono non ha il ronzatore ma ha la nota udibile dall altoparlante della cornetta regolabile sui 3 livelli.vorrei sapere se cè qualche espertissimo super dei centralini heimo che sappia cosa cavolo si aspetta il centralino heimo sui morsetti 6 e 7 per far partire la chiamata citofonica sui derivati interni, vorrei sapere che valore di tensione e se in continua o alternata, dopodiche se riuscirò a far partire la chiamata cercherò una soluzione per interfacciare questa funzionalità al citofono--l heimo non ne vuole proprio sapere di far partire l a chiamata citofonica...cerco aiuto.grazie per chi risponderàgabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHIGO81 Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 salve a tutti,anticipatamente vi chiedo scusa perché nella mia domanda che vi ho posto ho commesso alcuni errori,e volevo ringraziare coloro i quali mi hanno risposto, dunque i morsetti di cui volevo conoscere l'entità praticamente sono:1, 2, 3-7, 5, 4(ricalcato a penna con il numero 9)infine in quanto CREDO che la suoneria del mio citofono funzioni con la nota su di un piccolo artoparlante posto nel tasto di sgangio della cornetta volevo sapere come poter far arrivare la chiamata citofonica sul centralino heimo 2.8 plus view, premetto che la marca dovrebbe essere terraneo e che consultando alcune tabelle con varie marche citofoniche ho riscontrato scarsa compatibilità tra i numeri nel mio citofono e quelli sulle suddette tabelle, grazie, spero tantissimo nella vostra collaborazione, grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariock Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 Io ho provato a contattare l'assistenza industrie dial-face x un altro problema tecnico (si era rotto l'attacco dell'alimentazione e ho dovuto far saldare il supporto ad un tecnico di nanotecnologia :-) gli attacchi erano smd inclinati di 45 gradi ad una distanza di un millimetro uno dall'altro)sempre sullo stesso centralino e mi hanno dato 2 numeri di telefono e i loro dati:Informazioni Tecniche sul centralino ai numeri 3351256129 - 3351256128 Industrie DIAL FACE S.p.A.Via Canzo, 420068 - Peschiera Borromeo (Milano)http://www.idf-hit.combuona fortunacon me sono stati efficentissimi e mi hanno risolto il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati