Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono 344032

Messaggi consigliati

mariorossi1057
Inserito:

ho un impianto realizzato nel 2003 con questo tipo di citofono

a distanza di tempo uno dei 5 ,quando veniva chiamato ha iniziato a suonare pioano

ne ho acquistato uno nuovo stesso modello , ma non riesco a farlo funzionare

premetto che ho rimesso gli stessi ponticelli come nel vecchio

ma niente da fare

guardando l'interno ho notato che tutto lo stampato è diverso..

il nuovo sara' compatibile con il nuovo??????

Inserita:

Da come ho capito il tuo è un impianto a 2 fili bticino e intercomunicante con citofoni modello "Pivot".

Verifica che i configuratori siano funzionanti eventualmente sostituiscili. L

a cosa importante che ogni volta che fai modifiche sull'impianto devi fare un reset, cioè togliere corrente per un minuto, per il resto deve funzionare.

mariorossi1057
Inserita:

i configuratori( ponticelli numerati)sono funzionanti in quanto intercambiando i 4 citofoni fra loro (che ho in funzione ), quello che non suona è sempre lo stesso qualsiasi sia la posizione che gli dia.

il problema che ho è il seguente

il suddetto citofono funziona regolarmente ma quando viene chiamato da qualsiasi altro citofono ,emette un bassissimo livello di suoneria.

per il resto funziona tutto.

al centro assistenza mi hanno detto che non è possibile ripararlo, allora mi sono deciso ad acquistarne uno nuovo e qui mi trovo la sorpresa

di 2 acquistati non ne funziona uno

grazie

Inserita:

Sono dello stesso parere di Fulvietto, dopo aver collegato esattamente: se hai solo due fili, vanno collegati ai morsetti BUS se ne hai quattro, devi verificare quale è il BUS e quale è il contatto pulito della chiamata al piano (se c'è).

Dopo questa affermazione:

quello che non suona è sempre lo stesso qualsiasi sia la posizione che gli dia.

mi stà balenando un'idea: non è che ci sia impostato il volume suoneria basso??

Prova ad agire sul volume o prova a scegliere una nuova suoneria!

di 2 acquistati non ne funziona uno

Mi sembra molto strano; togli tensione all'impianto, monta il nuovo apparecchio, collega i fili, metti i programmatori al posto giusto e ridai tensione....segui questa procedura e poi batti un colpo!!!!!

mariorossi1057
Inserita:

volume al massimo (se lo metti al minimo il deviatore viene illuminato di rosso)

configuratori sostuiti puntp-punto

l'unica cosa non sono sicuro dopo la sostituzione di avere atteso 1 minuto prima di ridare tensione

sabato riprovo e poi vi faccio sapere

grazie

Inserita:

Non attendere con l'orologio in mano!!!!!!!

Stacca tensione, fumati una sigaretta ( se non fumi meglio per te........beviti un caffé), ma non aspettare un minuto preciso.......anche se sono due o tre, la cosa non cambia! :P

mariorossi1057
Inserita:

tutto ok

è bastato togliere la rete

e fumare una sigaretta!!!!!!

e tutto è andato ok.

domanda da 100.000.000.....euro

si trova lo schema elettrico di questo citofono??????

visto che ne ho uno che non funge la suoneria (l'assstenza mi dice che è da buttare)

allora vedevo se riuscivo a fare qualcosa

grazie

Inserita:

Lo schema interno dell'apparecchio..........non lo troverai mai!!!!!

Potresti inserire una suoneria supplementare per risolvere, dall'esterno, il problema; però se fai due conti ti conviene sostituire l'apparecchio completo.

AH!! dimenticavo....se sostituisci l'apparecchio con la suoneria guasta: togli tensione, scollega e smonta l'apparecchio, rimonta e ricollega il nuovo, metti i configuratori e ridai tensione....ti risparmi una sigaretta!!!!! :D

Buon lavoro!!!!

Inserita:

L'unica cosa che puoi verificare del tuo citofono "Pivot" è la piccola altoparlante che trovi all'interno. Probabilmente è solo lei che è guasta...

• 10 months later...
mariorossi1057
Inserita:

c'è qualcuno che sa dirmi se si puo' mettere una suoneria esterna ???

se si dove si deve attaccare???

grazie

Inserita:

La suoneria melodica supplementare è la 346982

la puoi attacare in entra/esci del Bus e la configuri

N1 e N2 con lo stesso indirizzo del posto interno

Ciaoo..