cesco_sitec Inserito: 28 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2009 Buongiorno a tutti,sicuramente nel forum esiste già un post del genere, ma non so riuscito a trovare nulla , le parole scaricare programma sono molto generiche e usate.Avrei bisogno di sapere come si fa a "tirare giù" il sorgente da un S7300(cp 313c2dp), ho poca esperienza con questo plc, non ho mai usato la MMC ma fatto programmini piccoli senza nessuna pretesa.Devo scaricare il sorgente sulla MMC?Quali sono le procedure du upload e download?La mmc se opportunamente configurata, può essere utilizzata in run_time , ma bisogna tenere conto della quantità di scritture per non bruciamela subito?grazieBuona Giornata buon LavoroFrancesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2009 (modificato) come si fa a "tirare giù" il sorgente da un S7300 se per tirare giu' intendi fare un upload station to PG, cioe' scaricare il programma dl PLC a PG o PC allora:New project, ingressa il nome conferma (crea un nuovo progetto)PLC/ upload station to PG (scarica a PG) Select Node Address box, Accesible Nodes, View, conferma OKUpload to PG comminciaApre il progetto in Offline.Fai un confronto Offline-Online per verifica Modificato: 28 settembre 2009 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 30 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2009 piccola precisazione ....dal plc non scarichi il sorgente In step 7 per sorgente si intende un file di testo dal quale compilare un blocco codice awl piuttosto che kop p fup o pip .Dal plc scarichi il codice che gira nella macchina senza commenti .Se il programma e' medio complesso ti conviene farti dare le specifiche o prendere appunti su come funziona l'impianto e riscrivertelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco_sitec Inserita: 30 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2009 ok grazie, il programma l'ho fatto io e son in possesso dei sorgenti, ma nel caso mi capitasse di far lavori su plc programmati da altri era interesante sapere come fare.... grazie per il consiglio dei commenti buon lavoro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco luis Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 Buongiorno a tutti, ho acquistato un plc siemens s300,per poter fare un po' di scuola ed imparare,ho software e tutto,ma nel momento di accedere al p'lc i dice che la mmc è corrotta,penso che il prg presente sulla mmc sia rovinato,avete qualche indicazione su come ripristinarlo o se eventualmente poterlo scariare e inserire sulla mmc ? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TravelMen Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 (modificato) Ciao Prima cosa non hai detto con che software stai facendo queste prove (TIA o Simatic), e sarebbe meglio riportare esattamente cosa ti dice il software. In oltre a quale S300 stai cercando di accedere? Tramite quale porta cerci di accedere al PLC (Eth, Profibus o MPI, ecc.) Saluti Modificato: 2 dicembre 2020 da TravelMen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati