robybs Inserito: 24 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2008 buon giorno a tutti per prima cosa voglio complimentarmi per questo utilissimo forum dove si possono trovare tante informazioni utili. Infatti leggendo le varie risposte sono riuscito a cavarmela nonostante sia un principiante, scrivo per chiedere un aiuto:ho dovuto cambiare il vecchio citofono esterno terraneo con uno compatibile e mi hanno dato il Tersystem 2131 con porter, ho collegato i vari fili nonostante la difficoltà che su il vecchio c'erano i numeri e sul nuovo i simboli e riesco a sentire e parlare regolarmente, ma non riesco assolutamente a far suonare il campanello interno. qualcuno mi può aiutare? forse il il problema sta nel ponte che nel vecchio citofono riguardava i numeri 9 e 10 ma riesco a capire cosa collegare in quello nuovo, a meno che per mera fortuna non sia riuscito a far partire la fonia ma che in realtà siano sbagliati tutti i vari collegamenti. posso dire inoltre che ho messo nel porter nel 1 e 2 i cavetti della fonia e nel + l'alimentazione continua. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robybs Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 volevo precisare che praticamente su 7 fili ne ho collegati penso certi 5, va anche la luce del citofono mentre il filo dell'apertura del cancellino è a parte, manca un filo che dovrebbe essere di massa e il filo che porta il segnale dal pulsante al campanello interno, questi due ho provato a metterli nelle morsettiere in varie posizioni ma non riesco a far funzionare il campanello interno. qualsiasi idea/suggerimento è ben accetto. grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvietto Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 I citofoni interni suonano tramite il 12 volt AC, il filo che devi usare è lo stesso che fa comune con la serratura del concelletto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati