Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox 885g - Collegamento A Cancello Carraio

lifezone

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

ho un grosso problema

ho appena acquisato un kit citofonico completo elvox art. 885G unifamiliare

Sul componente inerno (con cornetta) ci sono 2 pulsanti: il primo dovrebbe aprirmi il cancelletto pedonale, il secondo vorrei dedicarlo all'apertura del cancello carraio.

Dalle istruzioni allegate manca lo schema di collegamento x l'apertura del cancello carraio automatico (marca CAME).

Ve ne sarei infinitamente grato se mi indicaste come fare. Sono un neofita della materia quindi vi prego di indicarmelo nel modo più semplice possibile.

Vi ringrazio infinitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle istruzioni allegate manca lo schema di collegamento x l'apertura del cancello carraio automatico (marca CAME).
Difficilmente nelle istruzioni del citofono troverai indicazioni per aprire il cancello, devi consultare la documentazione di quest'ultimo.

In ogni caso per fare ciò che hai chiesto è sufficente collegare al tasto libero del citofono 2 fili e poi portarli sulla centralina del cancello dove hai l'ingresso del commutatore a chiave che usi per aprire il cancello.

In ogni caso dicci il modello di centralina del tuo cancello.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan, intanto grazie 1000 x la risposta

Allora, non mi risulta facile capire i collegamenti dedicati al 2° pulsante perchè sul componente interno (elvox art. 8870) vedo solo che ci sono questi morsetti messi in fila:

B 1 2 3 4/5 6 7 8

Dallo schema, la serratura del cancelletto pedonale si apre (con il pulsante 1) collegando il morsetto 7 di cui sopra con il morsetto 4 della piastra esterna. Quindi non saprei quali morsetti sarebbero dedicati per comandare dal 2° pulsante l'apertura del cancello carraio.

Per la centralina del cancello CAME ti farò sapere.

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrico cava 2

devi collegarlo attraverso un rele 12v poiche viena alimentato il secondo pulsante tra il 15v e il pulsante numero 8.

il cancello per comandarlo devi collegarlo in parallelo al morsetto 2 e 7

Link al commento
Condividi su altri siti