Re-Lauro Inserito: 26 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2008 Salve, ho un problema sull'audio di un impianto condominiale della serie LT TERRANEO, con cornetta 600WS. E cioè quando viene aperta la comunicazione le voci si sentono a malapena come se fossino distanti. Prima faccio un riepilogo degli interventi che ho già eseguito.1° la prima cosa che ho notato era che l'alimentatore non era un 672, ma un 336000, qundi l'audio lavorava con 12V anzichè 8V. Ho sostituito sia l'alimentatore che il gruppo fonico esterno, ma senza nessun risultato.2° ho controllato tutti i cavi che dal posto esterno vanno fino alla prima scatola di derivazione. E sono in buon stato.3° ho provato allora a inserire nel primo tratto una nuova cornetta sul montante audio e in cotemporanea ho scollegato la colonna del palazzo lasciando solo la nuova cornetta. in questo caso l'impianto audio funziona benissimo. Volevo sapere se il difetto può esistere perchè c'era un alimentatore sbagliato e quindi può aver danneggiato qualche cornetta, oppure se qualcuno ha sostituito la propria cornetta con una marca o modello non compatibile.Dimenticavo tra l'altro che si sente un suono in sottofondo quando si solleva la cornetta.c'è qualccuno che può aiutarmi grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2008 Potrebbe essere che c'e qualcun'altro con la cornetta difettosa o addirittura aperta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2008 Prova ad invertire i collegamenti sul porter (il 2 mettilo nell'1 e l'1 mettilo nel 2). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvietto Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 confermo anchio il tuo problema è sul montante degli appartamenti, più probabilmente un condomino che ha il citofono difettoso o che lo ha sostituito con qualcosa di non compatibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati