Commander Inserito: 28 settembre 2009 Segnala Inserito: 28 settembre 2009 Salve a tuttimi trovo ad avviare un Sinamics S120 CU320_1 qualcuno conosce un buon manuale riguardante la procedura di taratura, azzeramento e avviamento degli assi Siemens .Ringrazio anticipatamente della disponibilità
wnc Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 Premetto che non conosco il prodotto ma presumo che una buona lettura del o dei manuali possa aiutarti.
pigroplc Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 questo è il link:http://support.automation.siemens.com/WW/l...amp;caller=viewil problema è che come al solito, i manuali sono comprensibili quando il prodotto già lo conosci. Normalmente poi uno si redige un proprio manuale con gli appunti più importanti, che gelosamente custodisce........Comunque tini conto che ti servirà il Drive ES se ti serve il collegamento profibus, quindi Starter (gratuito) per la parametrizzazione dell'azionamento.qualche appunto:• Non conviene definire la configurazione hardware in ufficio, ma è meglio leggerla attraverso l’autoidentificazione in fase di start up• Definire i messaggi di scambio del profibus con le aggiunte di trasferimento della diagnostica remotata su Starter e quindi aggiornare la configurazione HW• Verificare che gli indirizzi siano uguali per ingressi e uscite, eventualmente cambiarli da configurazione HW• Trasferire la configurazione HW sul PLC e ritornare su Starter• Riaprire la finestra della comunicazione su starter e verificare che gli indirizzi siano OK, quindi salvare RAM to ROM• Con tutti gli indirizzi aggiornati bisogna aggiornare i richiami nel programma:• in fase di start up è meglio collegare un PC in profibus per la parametrizzazione degli assi per velocizzare le verifiche (evitare di fare routing c.pigroplc
Commander Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2009 Risposta a Pigroplcti ringrazio per i tuoi suggerimenti e concordo con te riguardo ai manuali, ho provato a vedere il link che mi hai inviato ed effettivamente leggere tutto quel manuale porterebbe via un bel po' di tempo, avevo bisogno di una guida primi passi per avviare velocemente l'impianto e fare alcune prove ma comunquegrazie ugualmente per i tuoi appunti...
pigroplc Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 bisognerebbe capire in dettaglio la tua configurazione, quindi fare una procedura di punti fissi da seguirepigroplc
Commander Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2009 Ok domani ti posso mandare la mia configurazione un po' più in dettaglio
Messaggi consigliati