Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Comelit Bravo Kit - video sempre acceso

pierino elettronico

Messaggi consigliati

pierino elettronico

Ciao a tutti. Stamattina dopo il passaggio del postino mi sono accoto che il video rimane acceso senza segnale della telecamera.Ho visto che ci sono altri due discussioni con lo stesso problema ma senza nessuna risposta. Per caso nel frattempo qualcuno ha trovato la soluzione ? ho dovuto toglierci l'alimentazione perche' scalda come un termosifone. Mi basterebbe anche solo scollegare la parte video intanto che cerco l'assistenza (ora sono completamente senza citofono ) grazie in anticipo per eventuali risposte. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova a verificare le tensioni sul trasformatore Art.1205B "morsetti +,- " dovresti avere una tensione tra 20: 30 Vdc se è di più scollegali.

Lascia il Porter alimentato così facendo il monitor dovrebbe suonare se chiamato perchè collegato ancora dal bus, resti senza il video fino all'intervento dell'assistenza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pierino elettronico

Ciao Saggio. ho misurato la tensione ,sono 23 V circa, quindi ho scollegato il filo dalla staffa (come la chiamano loro) video spento e il resto funziona .L'assistenza dice(via telefono) che potrebbe essere stata una sovratensione (in effetti lunedi notte hanno tolto tensione per lavori a una centrale)pero' fino a che non e' stato suonato il citofono il video era rimasto spento (normalmente). Per adesso GRAZIE e a buon rendere. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pierino ti chiedo una cortesia, siccome ho avuto in precedenza il tuo stesso problema riesci a reperire un'informazione...

Sul trasformatore 1205/b etichetta COMELIT in basso a destra dove viene riportata la temperatura trovi una sigla, riesci a postarmela, ti faccio un es della scritta che trovi:

ta: 40°C W06/06

Grazie ..

Link al commento
Condividi su altri siti

pierino elettronico

Ciao scusa il ritardo,ho letto adesso. La sigla e' : ta 40 c w 04/06

Gia' che ci sono ho visto nella scatola dove quel cogl... di elettrico ha messo l'alimentatore un secondo alimentatore da 12 /24 volt (non e' collegato a niente ne in ingresso ne in uscita ) vuoi vedere che e' quello della serratura elettrica? perche' fino ad ora quando si premeva per aprire la serratura il video spariva per il tempo in cui c'era contatto (segno di eccessivo asssorbimento) puoi darmi conferma di cio' ? ti ringrazio .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti