leone2005 Inserito: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2008 Ho trovato sul sito i consigli molto utili e spero che si possa risolvere anche il mio problema.Il vecchio citofono Urmet 1130 (1130/12) ha smesso di suonare ed ho comprato nuovo. I fili nel citofono vecchio erano collegati al 6, 10, 2, 9 e 7, ponticelli suppongo 1-7 (per forza, visto che 1 permette di sentire la strada) e 8-9. Ho collegato così anche il nuovo e suona, apre la porta, si sente dall'esterno, ma quando lo chiudo manda in continuazione il segnale di apertura cancello. Come dovrei collegare i fili? Lo schema nel citofono nuovo è 6 - 2 - 9 - 7 -1, e i mio vecchio era collegato al 10, no 1. Anche con questo schema non è andato. La vicina di casa (si tratta di condominio con 1 cancello) ha 6 fili collegati: 6, 10, 2, 9, 7, 1 ed il ponticello fra 8-9 e 7-1. Come dovrei collegare i fili?Grazie.Leone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite UA7812 Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 I collegamenti che tu riporti sono solitamente effettuati in presenza di un centralino citofonico di portineria, è così? Se non è così ci deve essere un errore. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leone2005 Inserita: 12 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 Sono in questo stabile da 2 mesi. Una vicina mi ha detto che c'era prima il portiere (non so se c'entra con il centralino). Dalla stessa vicina 6 fili collegati con 6-10-2-9-7-1. ponticelli fra 8-9 e 7-1. Perchè io ho 5 fili? Come posso collegarli, supponendo che esiste il centralino?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamo Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 Ciao, non capisco il ponticello 7 - 1, visto che 1 è l'altoparlante della cornetta e 7 è la suoneria.hai un tasto aggiuntivo per l'apertura del cancello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdi.alfio Inserita: 17 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2008 ha ragione ua7812 questo e il tipico schema con il centralino di portineria forse il sesto filo serve per l'apertura di un cancello automatico ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati