Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet Apriporta Funzione Continua

leone2005

Messaggi consigliati

Ho trovato sul sito i consigli molto utili e spero che si possa risolvere anche il mio problema.

Il vecchio citofono Urmet 1130 (1130/12) ha smesso di suonare ed ho comprato nuovo. I fili nel citofono vecchio erano collegati al 6, 10, 2, 9 e 7, ponticelli suppongo 1-7 (per forza, visto che 1 permette di sentire la strada) e 8-9. Ho collegato così anche il nuovo e suona, apre la porta, si sente dall'esterno, ma quando lo chiudo manda in continuazione il segnale di apertura cancello. Come dovrei collegare i fili? Lo schema nel citofono nuovo è 6 - 2 - 9 - 7 -1, e i mio vecchio era collegato al 10, no 1. Anche con questo schema non è andato. La vicina di casa (si tratta di condominio con 1 cancello) ha 6 fili collegati: 6, 10, 2, 9, 7, 1 ed il ponticello fra 8-9 e 7-1.

Come dovrei collegare i fili?

Grazie.

Leone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite UA7812

I collegamenti che tu riporti sono solitamente effettuati in presenza di un centralino citofonico di portineria, è così? Se non è così ci deve essere un errore. Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in questo stabile da 2 mesi. Una vicina mi ha detto che c'era prima il portiere (non so se c'entra con il centralino). Dalla stessa vicina 6 fili collegati con 6-10-2-9-7-1. ponticelli fra 8-9 e 7-1. Perchè io ho 5 fili? Come posso collegarli, supponendo che esiste il centralino?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non capisco il ponticello 7 - 1, visto che 1 è l'altoparlante della cornetta e 7 è la suoneria.

hai un tasto aggiuntivo per l'apertura del cancello?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ha ragione ua7812 questo e il tipico schema con il centralino di portineria forse il sesto filo serve per l'apertura di un cancello automatico ciao

Link al commento
Condividi su altri siti