Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Bpt Va200 - Utilizzo telecamera per videosorveglianza

paolotronico

Messaggi consigliati

Un saluto ai partecipanti.

Il mio quesito è il seguente:

L'alimentatore in questione ha un tempo di attivazione che parte dalla suonata e termina dopo 30 Secondi.

La telecamera è soggetta a questo tempo oppure è sempre accesa??

Se si attiva a tempo, c'è la possibilità di lasciarla sempre accesa??

Ringrazio sin d'ora per i suggerimenti. :)

PS Il videocitofono in questione è stato spostato dalla sede originale ed adesso inquadra esclusivamente un'area tipo bussola, di proprietà dell'ufficio. Tale telecamera andrebbe collegata al sistema di videosorveglianza esistente con lo scopo di registrare anche durante la notte. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

le telecamere inserite nella pulsantiera non sono fatte per l'accensione permanente, ma solo per funzionamento intermittente.

ti conviene utilizzare una telecamera separata per la registtrazione notturna, quelle con illuminazione ad infrarossi incorporata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie bumbo, per la risposta.

In realtà, non avrò bisogno di un illuminatore in quanto è già presente una lampada che rimane accesa la notte.

Il problema della durata della telecamerina, è già stato preso in considerazione. Il discorso è: finchè dura si usa quella, poi si cambia con una a colori.

Il mio più grande problema è che passare un cavo per l'alimentazione mi diventa un lavoraccio, in quanto le tubazioni che portano l'RG e il cavo citofonico, sono diverse e fanno percorsi diversi.

L'ufficio si trova in un immobile restaurato da 5 anni, hanno coperto i soffitti in legno con cartongesso, al piano terra non hanno potuto toccare il pavimento quindi l'elettricista deve aver fatto i salti mortali per riuscire a combinare qualcosa.

Mi trovo costretto ad utilizzare i fili esistenti (il telefonico multicoppia). Sarebbe stato interessante riuscire a risolvere senza scannarmi, con conseguente costo manodopera.........

Vedrò se mi riesce di togliere l'alimentazione della telecamera dall'alimentatore BPT e metterne uno diverso........

Grazie lo stesso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzo ma si potrebbe fare :D

visto che la lampda è sempre accesa, prendi tensione da lì x l'alimentazione, usi una telecamera wi-fi ed il ricevitore lo colleghi al videoregistratore. :rolleyes:

se siamo andati sulla luna..si potrà fare anche questo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un kit della Kraun, con 3 telecamere , ricevitore e scheda 10/100 x pc ,

e si può recuperae anche l'incentivo statale sulla sicurezza.

in offerta all CDCpoint a circa 500€.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti