manolo. Inserito: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2008 salve a tutti ho un piccolo problema e spero che con ivostro aiuto riesco a risolverlo...In pratica in un citofono della LT ho sostituito il cicalino rotto con uno nuovo...il cicalino quello vecchio funziona con una tensione da 4 a 8 volt altern..però l uscita dellalimentatore e di 12,90 13,oo volt altern..(dimenticavo all alimentatore sono collegati altri tre cicalini che si trovano dentro la cornetta..)io l ho sostituito con un cicalino 12 volt altern(da 4 a 8 volt non ne ho trovati)appena collego il cicalino da 12 volt da 4 cicalini ne suonano solo due ,e cioè quello nuovo ed uno vecchio.. presumo che quello che ho messo assorbe abbastsanza ..poteri fare qualche modifica al cicalino mettere qualche resistenza...spero in un vostro auito-... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 Penso proprio che sia un problema di assorbimento elevato.....scusa, ma che ci fanno altre tre suonerie dentro la stessa cornetta????Vai da un rivenditore di componenti elettronici, ti fai dare un pomte raddrizzatore di bassissima potenza ed un buzzer a 12Vcc : colleghi i "fili" che attualmente vanno al cicalino, ai refori del ponte contrassegnati con alternata, da quelli contrassegnati con + e - sempre del ponte, ci alimenti il buzzer....pochissimo assorbimento, suono udibile ed alimentazione da 4 a 18 volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manolo. Inserita: 23 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 mzara i forse mi sono espresso male ci sono tre cicalini ognuno nella sua cornetta..grazie della tua soluzione al problema,ma secondo te sarebbe possibile diminuire l assorbimento di una suoneria di 12 volt alternata...la cosa piu semplice sarebbe di colmprare un ronzatore da 4 a 8 volt come quello guasto ,ma mi hanno detto che in giro non se ne trovano boo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 secondo te sarebbe possibile diminuire l assorbimento di una suoneria di 12 volt alternata...Non puoi diminuirne l'assorbimento, puoi utilizzare un sistema che assorba meno; un buzzer, nel nostro caso, assorbe mooooooolto meno di un ronzatore tradizionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manolo. Inserita: 23 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 ok grazie ...farò il ponte diodi...speriamo che la suoneria del buzzer riesca ad eguagliare piu o meno quellodel ronzatore...comunque grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 Facci sapere!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 Perchè 2 discussioni uguali???????Hai già la soluzione nell'altra discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati