tum_raf Inserito: 28 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2008 Salute a tutto il Forum. Sono un istallatore e, montando un impianto di videocitofoni urmet, mi è capitato un bel po' di casini.Il cliente mi ha chiesto di istallare un videocitofono con due chiamate, ma... sulla 1a chiamata, un altro monitor in parallelo e sulla sa una cornetta in parallelo.Mai montato qualcosa del genere, ho chiesto al mio fornitore consigli: "prendi il 5 fili della urmet e vai sicuro".Ok. Ho preso un kit Artico il 956/32 un bifamiliare e un monitor aggiuntivo Artico + una cornetta 1133.MOnto seguendo una schema incluso..... il parallelo non va... chiaro: ci vuole l'alimentatore aggiuntivo.OK. MOnto l'alimentatore e.... non va.... chiaro: ci vuole il distributore. Ok. Monto il distributore e va.... ma.... la cornetta in parallelo non va.... deve essere difettosa.Per farla breve: un lavoro di una giornata è durato 3 giorni pieni!!!Questo per raccontare le disavventure di un istallatore. Sul sito naturalmente non c'è uno schema adeguato. Per fortuna l'assistenza di zona mi ha aiutato. Ma ora mi è rimasto un problema di fondo: inserendosi il video, la fonica produce un ronzio di fondo.Qualche suggerimento????Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 28 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2008 il negativo della fonia deve essere preso dalla postazione esterna, non dall'alimentatore, controlla (esperienza insegna) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tum_raf Inserita: 29 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2008 infatti è così: viene dalla postazione esterna. ho seguito scrupolosamente lo schema.....ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati