Vai al contenuto
PLC Forum

Suggerimento Schema Videocitofono Elvox - Bifamiliare con 2 posti esterni e possibilità di intercomunicare

md2003

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono stato dal mio rivenditore di fiducia per chiedere consiglio su come realizzare un impianto videocitofonico di una villetta bifamiliare con due accessi (carrabile e pedonale) lontani tra loro circa 15-20 metri. Il mio cliente vorrebbe due videocitofoni esterni e una postazione interna in ciascun appartamento (in totale 2 postazioni interne) e possibilmente anche rendere intercomunicanti le due postazioni interne (si tratta di madre e figlia).

I due sistemi proposti sono stati ELVOX a 5 fili o URMET a 5 fili ma per lo schema preciso doveva attendere di contattare i rispettivi rappresentanti (in ferie).

Quindi non ha potuto neanche farmi un preventivo.

Potete darmi voi qualche indicazione? Ci sono alternative valide più economiche alle due marche proposte?

E' veramente impossibile fare un intercomunicante con un sistema a 5 fili?

(Ho iniziato questo lavoro da qualche mese e non sono molto ferrato su impianti videocitofonici)

Grazie a che vorrà darmi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che puoi colleare 2 posti interni il sistema 5 fili è nato come kit economico e non espansibile, o usi il sistema tradizionale o quello a 2 fili

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

io sono nella stessa condizione, bifamiliare con 2 accessi, quindi 2 videotarghe e 2 videocitofoni (uno per unità) con la necessità di fare l'intercomunicante tra i due videcitofoni. Il sistema che si pensava di installare é l'elvox 6601 - 2 fili.

Nel sito della elvox sono disponibili gli chemari ma non riesco a trovare quello che fa al caso mio.

Qualcuno potrebbe darmi una mano?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti