casiusmo Inserito: 19 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2008 Vi aggiorno dei collegamenti successivi e dei risultati ottenuti:ho seguito lo schema sv 102-1609E collegando un video ed un citofono urmet 1133 e dopo varie prove mi accorgo che nello schema mi dava sull'alimentatore 789/5B un SE ma nel mio (sempre 789/5B) ho SE1 -SE2-SE3 a prescindere che lo schema sv 102-1609 mi porta dei collegamenti per videi con coax mentre il mio e' 5+1 fili.Il risultato era che la fonia funzionava ma quando collegavo il CA del citofono al CA del PE e lo O al 6 del citofono si creava un disastro tipo:chiudendo la cornetta si eccitava l'elettroserratura in continuo ecc.A questo punto dopo aver fatto tutte le prove seguendo gli schemi e tutto quello che ho potuto inventare ho pensato di collegare i vecchi citofoni 1130 (tradizionali) come : tolgo i ponticelli tra 6-11-10 e collego lo O al 10 collego il 9 del citofono alla serratura (in parallelo al pulsante in aggiunta) collego 1 e 2 del video al 1 e 2 del citofono e in ultimo il CA del PE al K della suoneria (9854/41 acquistata e montata a parte) e R1 alla Z della stessa.risultato:funziona tutto ma nei citofoni quando chiamano dall'esterno si sente poco e in base a come metti la cornetta fischia e quando apri l'esterno mi sente io dall'interno no.Avete qualche suggerimento ?Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati