goldrake74 Inserito: 21 agosto 2008 Segnala Inserito: 21 agosto 2008 Ciao a tutti, ho fatto un'aggiunta ad un impianto BPT. Originariamente era composto da: alimentatore vake/00, videocitofono con cornetta ykp/301+yv (sul morsetto ingresso chiamata dal pianerottolo, quello con la campanella è collegato un alimentatore perry da 8 volt), un posto esterno videocitofonico hev/301. Ho dovuto aggiungere 2 citofoni yc/300a, mi hanno detto di aquistare unselettore per intercomunicanti vse/301. Collego il tutto; quando suonano dal posto esterno mi suona solo il videocitofono, le altre 2 cornette restano mute. Se passo la telefonata alle 2 cornette ecco che possono aprire l'elettroserratura all'esterno della casa. E' normale o sbaglio qualcosa? Un grazie a tutti!
akeman Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Inserita: 27 agosto 2008 allora il vse/301 serve per realizzare ilservizio intercomunicante fra più apparecchinon era necessario per aggiungere le due cornette ma adesso che lo hai acquistatopuoi procedere cosi:acquista n. 3 pz. art. YP3 che sopno dei tasti di chiamata suppplementare (uno per ogniapparecchio), poi ti consiglio un distributore di segnale XDV/304 in quanto, per effettuare un collegamento senza distributore, dovresti uscire del selettore VSE/301 (B-OUT) e collegarein sequenza entra-esci citofono + citofono + monitor mentre con il distributore è tutto moltopiù semplice (pensa se dovessi aggiungere un'altra cornetta...!!!!) comunque non è obbligatorioma fortemente consigliato.inoltre al morsetto della chiamata pianerottolo del monitor, normalmente, ci vanno solo i 2 filidel pulsante fuori porta, non ho capito il perchè dell'alimentatore da 8v.inoltre il codice dell'alimentatore dovrebbe essere VA/301 (collegamento 2 fili al monitor) oppure VAS/100.20 (collegamento 2 +2 al monitor) mentre alla HEV/301 in ogni caso il collegamento è 2+2.riepilogando, la sequenza è:VERSIONE 2 FILI da HEV/301 (B-OUT) a VA/301 (B-IN) + alimentazione (2)da VA/301 (B-OUT) a VSE/301 (B-IN)da VSE/301 (B-OUT) a XDV/304 (IN)da XDV/304 uscita 1 a YKP/301da XDV/304 uscita 2 a YC/300A (ponticello aperto)da XDV/304 uscita 3 a YC/300A (ponticello aperto)VERSIONE 2 FILI + ALIMENTAZIONEda HEV/301 (B-OUT) a VSE/301 (B-IN)da VSE/301 (B-OUT) a XDV/304 (IN)da XDV/304 uscita 1 a YKP/301da XDV/304 uscita 2 a YC/300A (ponticello aperto)da XDV/304 uscita 3 a YC/300A (ponticello aperto)l'alimentatore VAS/100.20 alimenta da morsetto 1-2 in parallelo HEV/301 (simbolo alternata)e YKP/301(simbolo alternata)adesso devi programmare sia le cornette aggiuntive cheil servizio intercomunicante trovi tutto scritto nelle istruzioni delle apparecchiature.ciao
goldrake74 Inserita: 31 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2008 Ciao, ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi hai dato. Pongo ancora un quesito; aquisto i tasti di chiamata YP3, il distributore XDV/304; l'alimentatore il negoziante mi ha detto che è un tipo vecchio, si chiama VAKE/00, entrata 220 volt 2 uscite, una va al videocitofono YKP/301+YC l'altro al posto esterno HEV/301. Lo devo sostituire con il VA/301 oppure il VAS/100.20 o lascio il vecchio? Per la programmazione dice: A) programmare tutti i derivati dal posto esterno e solo successivamente. Non ho capito se bisogna resettare il posto esterno, il vse 301 e le cornette; solo dopo cominciare dal posto esterno a programmarlo per i derivati interni. Un grazie ancora per la tua disponibilità! Ciao
Salvatore Apicella Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Salve a tutti ho sostituito un citofono bpt ykp301 con uno nuovo, perché il vecchio era rotto. Funziona tutto tranne la chiamata. Mica per caso esiste una procedura particolare per attivare la chiamata? Grazie a tutti buona giornata
marco.caricato Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Apri un altro post e riceverai le risposte Questo è vecchio e i moderatori lo chiuderanno. Comunque si, bisogna programmare la chiamata.
Messaggi consigliati