angelodaloisio Inserito: 2 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2009 Salve a tutti .Il mio problema è il seguente:Devo fare la media di un valore "REAL" ,in poche parole ho installato un trasduttore di "shock" per monitorare i cuscinetti.Questo trasduttore tira fuori un 4-20 mA che poi ho scalato "0-80 dBsv".Il problema è che il valore rimane costantemente a zero ma ogni tanto tira fuori un valore per esempio :14dBsv-22-5-26 e cosi via per un brevissimo tempo (1mS) .Come posso fare la media di questi valori che non sono costanti nel tempo,morale della favola mi serve solo la media dei picchi superiore a 1 e creare un trend .Spero di essere stato chiaro!!!!!!Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 Il problema è che il valore rimane costantemente a zero ma ogni tanto tira fuori un valore per esempio :14dBsv-22-5-26 e cosi via per un brevissimo tempo (1mS)Non ho capito molto..Vuoidire che quando dovresti visualizzare 0, visualizzi 14-22-5-26.. ?Non e' che hai un disturbo elettrico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelodaloisio Inserita: 2 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 Scusa ma è difficile da spiegare.Questo trasduttore serve per monitorare lo stato dei cuscinetti.Abbiamo in aziende un stumento che già ha questa funziona ,ma purtroppo non riesce a "sentire"questo shock perche il tempo di scansione è relativamente basso circa 5 sec e dovrei mettere una personna fissa H24 e la cosa è impossibile.Allora abbiamo provveduto ad instalare questo trasduttore 4-20 mA che fa in modo di monitorare questo shock in continuo ,ma nonostante la continua scansione ho quasi sempre un valore "ZERO" ma ogni tanto sente un shock che può essere casuale 22 oppure 40oppure 5 e cosi via.Voglio fare una media di questi valori ed avere nel tempo una certa curva cosi se questa curva tende ad aumentare significa che dobbiamo sostituire il cuscinetto senza avere un fermo prolungato dell'impianto.Purtroppo mi rimane difficile spiegarlo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 Non vorrei che il segnale sarebbe molto veloce allora non riesci a vederlo in runtime.Innanzitutto, collega in serie un milliamperometro e fai un monitoraggio del segnale. Poi potresti forse indicare il link per la specifica (pdf), sempre sia possibile rintracciarlo sulla web.Poi, spiega un po' come hai implementato il codice nel plc per la lettura del 4-20mA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jtag Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 (modificato) Se è vero che il valore normalmente a zero....if valore <> 0 then valore = valore_old + valore / 2endifvalore_old = valoreSe invece vuoi mediare sopra un certo livelloif valore > livello_di_mediazione then valore = valore_old + valore / 2endifvalore_old = valoreNon so come si scriva in Siemensese..... inoltre genera un lieve errore iniziale di tipo dicotomico, essendo il primo valore_old = 0. Modificato: 2 ottobre 2009 da Jtag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati