ghersom Inserito: 25 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2008 Buongiorno a tutti.Ho notato la buona conoscenza tecnica del forum (molto superiore alla mia) e volevo chiedere un chiarimento.Lavoro come custode in una villa e mi prendo cura del giardino, quindi sono per la maggior parte del tempo fuori del mio appartamento.Quando arriva qualcuno suona al videocitofono (impianto della BPT con apertura di due cancelli elettrici e due cancelletti pedonali) e io non sento nulla.E' possibile trasferire il segnale di chiamata ad un cellulare?Non so se è una domanda assurda ma visti i progressi dell'elettronica....Grazie a chiunque vorrà darmi una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 Ciao ghersom, certo che esistono questi sistemi........ma hanno un mucchio di svantaggi, il più evidente di tutti è quello legato ai tempi morti del sistema ossia: io premo il pulsante del citofono, il sistema deve recepire il comando, impegnare la linea telefonica, formulare il numero in memoria, attendere lo squillo del telefono chiamato e mettere in comunicazione il telefono chiamato con il citofono.........è passato quasi un minuto e tutto questo senza nessun rumore o segnale al posto esterno....... e quello che ha suonato è già ripartito pensando che in casa non ci fosse nessuno. Ne ho installato uno simile alla farmacia del mio paese......la quale lo ha disattivato dopo pochissimo tempo!!!!!Penso di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghersom Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2008 Grazie mille per la risposta. Anche io sospettavo questo tipo di complicazione. Per questo stavo pensando ad un'alternativa, tipo una piccola suoneria portatile, tipo cercapersone, che suoni alla pressione del pulsante del citofono o poco dopo. Ma la mia è solo teoria.Comunque grazie davvero e a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 Perchè non ci metti la classica suoneria altisonante di SAIET o quella di URMET, è la classica campanella come quella della scuola, quella si sente comodamente; oppure se sei nel raggio di circa 80 - 100 metri in aria aperta, potresti adattare un campanello senza fili a batteria ad esempio quello di Lyvia Arteleta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati