Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamenti Citofono Urmet 1131

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho trascorso divere ore a consultare questo forum cercando di imparare come si distinguono gli impianti citofonici e, quando finalmente ho smontato il mio citofono (modello urmet 1131 ) ho trovato la seguente situazione:

dal muro esce un unico cavo contenete i seguenti fili:

1) gruppo di 6 fili di vari colori non connessi al citofono;

2) 2 fili (rosso e nero) connessi ai morsetti 1 e 2 rispettivamente

Inizialmente, avendo il citofono 1131, credevo di avere un impianto analogico a 5 fili a chiamata elettronica ma adesso, vedendo i collegamenti, è possibile che gli installatori abbiano previsto di inserire anche i collegamenti a 2 fili (quindi digitale) nello stesso impianto (che è condominiale e contiene una pulsantiera con videocamera ed un cancello)?

Chiudo col dire che vorrei sostituire il citofono con un videocitofono da incasso (che sono tutti per collegamenti a 2 fili) della bticino o della stessa urmet ( ma usa il sistema 2Go e non so se va bene)

Se ci riesco vorrei pubblicare la foto dei collegamenti:

http://www.websiti.com/plcforum/upload/ind...f1fd3895856fa24

Grazie a tutti quelli che vorranno gentilmente aiutarmi

Inserita:

Salve a tutti,

per favore qualcuno potrebbe aiutarmi a capire che tipo di impianto citofonico è stato installato nella mia abitazione?

Posso installare un videocitofono da incasso?

Purtroppo finora nessuno ha risposto alle mie domande.

Luca Bettinelli
Inserita:
"dalle FAQ di PLCForum"+-->
CITAZIONE("dalle FAQ di PLCForum")

Inserita: (modificato)

Salve a tutti,

assumendo che sia un impianto 1+1 ( con un cavo coassiale per il video) potrei montare i seguenti videocitofoni:

1) Urmet Folio 2Go

2) Bticino Axolute Video Display

Modificato: da mannik
  • 1 year later...
Inserita:

Ti confermo che hai un impianto con sistema analogico 1+1 con chiamata elettronica

Non puoi montare il monitor Folio di Urmet in quanto esso funziona solo con il sistema 2GO! e vuole il suo cavo dedicato 1082/90.

Se non hai distanze eccessive puoi comunque provare a riutilizzare i fili a tua disposizione, ma sappi che in questo modo Urmet non ti garantisce il corretto funzionamento delll'impianto.

Lo stesso discorso dovrebbe valere per il monitor Axolute

• 4 months later...
Inserita:

Salve a tutti,

secondo voi posso sostituire il mio citofono urmet 1131 con il modello SIGNO per sistema 4+n della Urmet (cod. 1140/1)

Grazie per il prezioso aiuto

Inserita:

credo tu abbia un po le idee confuse, 2go, 5fili, 4+n, non ho ben capito il problema.

il tuo sistema è solo audio a 2 fili? se si hai un sistema 1+1 e puoi mettere solo apparati per 1+1.

per avere il video o passi al 5 fili e puoi mantenere alcuni apparecchi che hai, altrimenti puoi passare al 2go o al nuovo 2voice, ma il cavo devi cambiarlo altrimenti non si garantisce il funzionamento.

Inserita:

Salve a tutti,

in effetti la mia difficoltà è individuare esattamente che tipo di impianto (condominiale) è presente nella mia abitazione; come ho riportato nel mio intervento iniziale, dopo aver smontato il citofono 1131 attualmente installato ho trovato la seguente situazione:

dal muro esce un unico cavo contenete i seguenti fili:

1) gruppo di 6 fili di vari colori non connessi al citofono (quindi suppongo sia il sistema 4+n per montare un videocitofono)

2) 2 fili (rosso e nero) connessi ai morsetti 1 e 2 rispettivamente (quindi suppongo sia il sistema 1+1 per la sola fonia ed apertura cancello), che attualmente sto usando.

Ps. Ho anche allegato una foto per cercare di chiarire meglio la situazione

Non potendo modificare l'impianto esistente, volevo solo avere conferma su ciò che credo di aver capito, e cioè che possiedo un impianto 1+1 con predisposizione 4+n.

Spero di aver chiarito il mio problema e ringrazio anticipatamente quanti volessero aiutarmi.

Inserita:

il 4+n non è per il videocitofono, il 4+n è un'altro sisitema solo audio