Vai al contenuto
PLC Forum

Emergenza Schede Elettronica Videocitofono

mozart82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Andrea e sono un designer...

come tesi di laurea sto realizzando un videocitofono con monitor lcd, altoparlante, un micorfono ( no cornetta ) e 3 semplici tasti ( 1 per l'apertura e due programmabili )...

ho definito praticamente tutto e lo sto realizzando tridimensionalmente, tuttavia ho bisogno di calcolare li ingombri della schede elettronica...

premetto che non ne so niente di elettronica ( quindi se le mie domande sono idiote non meravigliatevi )

-qualcuno di voi ha le dimensioni di una scheda elettronica già esistente,possibilmente 2 fili ) che gestisca tutte queste cose???? ( larghezza,lunghezza,spessore)

-avete anche magari una foto???

-so che dal muro esce un cavo coassiale, ma poi????questo dove va????che fa???

cioè dà l'alimentazione a tutto il videocitofono, oppure trasporta solo le immagini??????

ps: ne ho smontato uno solo che è del 1800 con l'alimentazione tramite una sorta di caricabatterie tipo quelli dei cellulari :ph34r: :ph34r:

.!!!!!!!!!!!!!

Modificato: da mozart82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, inizialmente non saprei esattamente cosa dirti. se parli di 2fili ormai ogni casa ne produce un modello vivavoce con monitor LCD da "Ophera" di BPT ai modelli a parete di Bticino.

Vai su Bticino.it entra nel portale professionisti e cerca la guida al sistema 2fili, oppure vai su BPT.it e cerca ophera.

Però ad un certo ponto della discussione parli di cavo coassiale........allora cade tutto il discorso, perchè sincermente, in questo momento, non saprei dirti se con il sistema tradizionale esistono applicazioni a parete con vivavoce.

Link al commento
Condividi su altri siti