geco Inserito: 11 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2008 ciao ho acquistato un kit 367421 della ticino che comprende i video e le cornette scritte in oggetto tutti intercomunicanti tra loro il tutto con due fili cioe' attraverzo il bus, vorrei sapere all'atto dell'istallazione i fili del bus tra video e video e cornette oltre a collegarli in parallelo tra loro , i fili li devo incrociare.ciao da geco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 11 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2008 Incrociare in che senso?Esegui il collegamento come riportato sul foglietto allegato al kit, configura gli apparecchi per la funzione che vuoi ottenere e dai tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 12 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2008 ciao, intendevo dire, dalla figura sul foglietto sembra che i fili si incrociano sui connettori dei rispettivi video(allora se non si incrociano e solo a scopo illustrativo).volevo chiderti, devo collegare in un appartamento tutto quello scritto nell'oggetto del primo post.,i video e le cornette le devo collegare per forza entra/esci oppure visto che mi arriva tutto al quadro generale posso collegare tutti i video e cornette sui connettori bus dedicato.ciao da geco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 12 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2008 sembra che i fili si incrociano sui connettori dei rispettivi videoQuesto è il simbolo del conduttore cosiddetto "twistato" ossia i due conduttori, non corrono paralleli all'interno della guaina, ma si arrotolano tra di loro. Il Bus del sistema 2fili di Bticino non è polarizzato; quindi basta collegare i 2 conduttori ai morsetti denominati BUS e basta.collegare per forza entra/esciCome dicevo prima, quello indicato sul foglietto è solamente uno schema indicativo, l'importante è "alimentare" tutti gli apparecchi (posti interni e posti esterni) con i circa 27V del sistema BUS generato dall'alimentatore 346000.Praticamente effettui un collegamento in parallelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 12 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2008 (modificato) ciao, sei stato molto chiaro, volevo chiederti un'altra cosa, il manuale mi chiedere di mettere l'ultimo video in on a questo punto non facendo l'entra/esci ne metto uno a caso tra i due video in on vero?ciao e grazie ancora da geco. Modificato: 12 ottobre 2008 da geco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 12 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2008 di mettere l'ultimo video in onSu questo non so darti una risposta immediata, ma se non ricordo male, penso che questa operazione si riferisca solamente all'ultimo apparecchio di ogni montante dotato di separatori di piano.......ma tu non ne hai e quindi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 12 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2008 (modificato) ciao, quindi se ho capito bene non lo devo posizzionare in on perche' io devo fare solo l'intercomunicante tra tutti gli apparecchi che montero' vero?.aspetto una tua risposta quando ti e' possibile, io vedo di informarmi dal mio rivenditore.ciao e grazie da geco. Modificato: 12 ottobre 2008 da geco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 12 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2008 Beh!!!!! l'intercomunicante lo fai posizionando i configuratori.....quella è un'altra cosa.Ma hai un solo appartamento oppure due? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 ciao, l'appartamento e solo uno pero devo mettere due video e due cornette.ciao da geco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati