Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono elettroserratura Aprimatic


collapse

Messaggi consigliati

Scrivo in questa sezione ma non sò se è la più appropriata.

Allora ho installato un raider cancello battente dell'aprimatic, prima del montaggio del cancello elettrico avevo una elettroserratura che apriva dal videocitofono all'interno dell'appartamento ed un pulsante dal giardino, se ho capito bene i collegamenti la tensione dell'elettroserratura proveniva dal videocitofono stesso.

adesso per aprire con il cancello elettrico da casa(sempre in presenza di elettroserratura) come bisogna fare i collegamenti dell'elettroserratura?

Forse in parallelo a quella preesistente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente avevi un'elettroserratura sul cancelletto, adesso hai un cancello automatico che vorresti aprire dal tasto che prima utilizzavi per l'elettroserratura. E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: se non vuoi sconvolgere nulla, applichi un relé con bobina a 12Vac all'ex alimentazione dell'elettroserratura, dal relé ti prendi un contatto pulito NO e con questo contatto ti comandi l'automatismo del cancelletto.

Se invece hai voglia di "pasticciare" un po' con il sistema citofonico, devi svincolare il tasto che comandava l'elettroserratura dal sistema, ossia eliminare l'alimentazione che arriva al contatto; al posto dell'alimentazione ci metti un conduttore nuovo (potrebbe essere un conduttore libero di una coppia che hai già e che va fino al posto esterno) in questo modo, utilizzando il nuovo conduttore ed il conduttore che andava all'elettroserratura, ti sei creato il contatto pulito per comandare l'automazione.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...