Vai al contenuto
PLC Forum

Chiamata E Telecamera

giuseppe80

Messaggi consigliati

Salve, attualmente ho installato a casa un impianto citofonico Urmet Domus serie aura, composto da 4 citofoni intercomunicanti e 1 pulsantiera(quella color oro).

E' possibile far in modo che quando mi citofonano parte un segnale ad un display lcd posto al lato del citofono e con una telecamera sulla porta esterna riesco quindi a visualizzare chi è fuori' (lo so, direte voi, monta un videocitofono no......!) In realtà sto aspettando di fare una recinzione per poi montare un bel video, ma nel frattempo....... :)

ps: Poi per dove è posto il citofono anche mettendo il video non riuscirei comunque a vedere chi suona, è spostato lateralmente, e ci sono le scale...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tecnico per principio non dve mai dire che non si può fare. Si può far tutto, è solo questione di spesa e spesso il gioco non vale la candela. Quando ti citofononano vai al video ed accendi il video dal suo interruttore ed accendi separatamente la TVCC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino, sì infatti questa diciamo che è la strada piu pratica e semplice. ;) Chiedevo solo se apparte il noto videocitofono ci fosse qualche soluzione diversa, ma sicuramente quella che dici anche tu è un'ottima soluzione, e credo che la prenderò proprio come soluzione principale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi.Anzi da un bel pò di tempo la soluzione più economica è il prodotto finito.

Una soluzione può essere una TVCC wireless con ricevitore da collegare alla TV.Ma devi accendere la TV e se essa è accesa premere il canale su cui essa è memorizzata. Il costo è veramente basso.

Al che tu, inutile dirlo. chiederai se è possibile che allo squillo del campanello la TV si accenda da sola e vada sul canale prescelto. :)

Anche questo si può fare. Ma occorre fare prima un abbozzo di schema e poi andarlo a provare e poi riprovare ecc..ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino, cosa mi occorrerebbe per poter installare uno schermo lcd al lato del citofono con una telecamera esterna che con un tasto da schiacciare al momento in cui mi citofonano riesco quindi a vewdere chi c'è all'esterno? (Io intendo anche la soluzione filare)

Link al commento
Condividi su altri siti