Vai al contenuto
PLC Forum

Ristrutturazione Impianto Citofonico

patatino59

Messaggi consigliati

Un impianto nuovo a 2 fili deve usare il suo cavo speciale ? (twistato e/o schermato) oppure si possono usare 2 fili in buono stato del vecchio cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche elvox frnisce una ottima e precisa assistenza.

Tengo a precisare che non sponsorizzo nessuno...ma questa conosco essendo l'unica presente in magazzino...anzi se posso dirlo e' pure un po' antipatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Bticino ha un servizio di assistenza eccellente!

In questo caso devo dichiararmi spudoratamente daccordo con mbedaisu su questa frase:

ma questa conosco essendo l'unica presente in magazzino

gli istallatori (o meglio molti installatori) si atrofizzano sul modello o sul marchio che viene commercializzato dal grossista, vantandone economicità, semplicità d'uso e di installazione e robustezza.

Porto solo un'esempio: il kit mono due fili audio di Comelit e di Bticino, si differenziano nel prezzo all'installatore, di soli 3 euro, però Comelit a detta di chi la utilizza è convenientissima.

Tornando alla domanda iniziale della discussione:

deve usare il suo cavo speciale ? (twistato e/o schermato)

posso rispondere che le case produttrici, si parano il fondoschiena raccomandando l'utilizzo di un cavo speciale dalle mille risorse che viene commercializzato dalla loro rete di vendita.......e poi specificano sul foglietto di istruzioni che il sistema a due fili è stato studiato apposta per la sostituzione del normale campanello con un sistema citofonico o videocitofonico senza la sostituzione dei conduttori esistenti.......ho detto tutto! :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti