ginopilotino Inserito: 3 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2008 Salve a tutti.Ho un sistema cosi' composto:Videocitofono urmet winspot 1855/11 (credo, esteticamente e' uguale a questo)Pulsantiera urmet monofamiliare Domular serie EV1 (credo, e' quella al alluminio con le fasce di plastica nere sopra e sotto, simile a questa ma un po' diversa e monofamiliare)Alimentatore urmet 956/110Rele' urmet 788/21Rele' ausiliario urmet 788/30Il sistema e' collegato anche ad una centralina telefonica urmet 1332/515Non mi interessa piu' il collegamento alla centralina telefonica, che vorrei disabilitare.Ma la cosa fondamentale e' inserire un secondo videocitofono e cambiare la pulsantiera esterna con una bifamiliare.Di quali componenti ho bisogno, cercando di cambiare il meno possibile? L'ideale sarebbe cambiare solo la pulsantiera ed aggiungere un videocitofono.Ma, crepi l'avarizia, anche qualche altro componente non troppo costoso potrei arrivare a sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2008 Senza dubbio su questo forum ci sarà chi sarà in grado di darti il consiglio giusto, ma credo che meriti rivolgersi direttamente alla Urmet, in quanto trovo che il loro servizio tecnico sia davvero al servizio dei clienti, con efficacia, competenza e cortesia.Quando mi sono rivolto a loro per un problema solo in parte simile al tuo (bifamiliare, ma con due accessi distinti da gestire da entrambe le famiglie), mi hanno risposto rapidamente, inviandomi via email tutti gli schemi elettrici e le part-list dei componenti da utilizzare e senza alcuna spesa da parte mia!!!Logicamente ho realizzato l'impianto esattamente come me lo hanno prospettato in uno degli schemi inviati e acquistando i loro prodotti, quindi il loro tornaconto lo hanno avuto, ma non ero costretto a seguire i loro consigli, visto che non mi hanno richiesto alcun impegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginopilotino Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 Grazie per l'informazione. Speravo in qualcosa di piu' specifico, ma va bene lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati