Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet Da Monifamiliare A Bifamiliare

ginopilotino

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un sistema cosi' composto:

Videocitofono urmet winspot 1855/11 (credo, esteticamente e' uguale a questo)

1855_11.jpeg

Pulsantiera urmet monofamiliare Domular serie EV1 (credo, e' quella al alluminio con le fasce di plastica nere sopra e sotto, simile a questa ma un po' diversa e monofamiliare)

door3.jpg

Alimentatore urmet 956/110

Rele' urmet 788/21

Rele' ausiliario urmet 788/30

Il sistema e' collegato anche ad una centralina telefonica urmet 1332/515

Non mi interessa piu' il collegamento alla centralina telefonica, che vorrei disabilitare.

Ma la cosa fondamentale e' inserire un secondo videocitofono e cambiare la pulsantiera esterna con una bifamiliare.

Di quali componenti ho bisogno, cercando di cambiare il meno possibile? L'ideale sarebbe cambiare solo la pulsantiera ed aggiungere un videocitofono.

Ma, crepi l'avarizia, anche qualche altro componente non troppo costoso potrei arrivare a sostituirlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio su questo forum ci sarà chi sarà in grado di darti il consiglio giusto, ma credo che meriti rivolgersi direttamente alla Urmet, in quanto trovo che il loro servizio tecnico sia davvero al servizio dei clienti, con efficacia, competenza e cortesia.

Quando mi sono rivolto a loro per un problema solo in parte simile al tuo (bifamiliare, ma con due accessi distinti da gestire da entrambe le famiglie), mi hanno risposto rapidamente, inviandomi via email tutti gli schemi elettrici e le part-list dei componenti da utilizzare e senza alcuna spesa da parte mia!!!

Logicamente ho realizzato l'impianto esattamente come me lo hanno prospettato in uno degli schemi inviati e acquistando i loro prodotti, quindi il loro tornaconto lo hanno avuto, ma non ero costretto a seguire i loro consigli, visto che non mi hanno richiesto alcun impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...