Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet 956/32 - Problema citofono e tasto apriporta :blink:

andante

Messaggi consigliati

Salve, ho installato il Kit Bifamiliare della Urmet 956/32 con una pulsantiera e 2 videocotofoni (1 per famiglia) ed ho collegato tutto come in Figura 1.

In più, ad una famiglia, ho aggiunto un citofono urmet 1133/1 collegandolo come in Figura2 (cioè collegando i contatti 1 e 2 del citofono sui contatti R1 e CA del videocitofono).

Il mio problema è che non riesco a far funzionare il tasto apriporta sul citofono aggiuntivo.

Sulla Figura 2 c'è scritto che sul citofono i contatti interessati per il tasto apriporta sono 2: il contatto 6 (che è il "comune") e il contatto 9 che è l'apriporta.

Purtroppo non riesco a capire dove collegare questi due contatti (6 e 9) sul videocitofono interno.

Si possono collegare in parallelo sulla postazione interna oppure devo far arrivare i contatti 6 e 9 direttamente giù alla pulsantiera?

Nella Figura 3 c'è scritto a cosa serve ogni contatto del videocitofono e quindi dovrebbe essere facile (non per me :huh:) capire dove collegare i contatti 6 e 9 del citofono per far funzionare il tasto apriporta.

Ringrazio chiunque sia così gentile da aiutarmi.

FIGURA 1

fig1.jpg

FIGURA 2

fig2.jpg

FIGURA 3

fig3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi :lol:

devi prendere l'uscita 0V dal alimentatore, farlo passare dal 6 e 9 del citofono, e poi vai alla elettroserratura (morsetto SE1 alimentatore)

come avevo detto in altro post, la elettroserratura è gestito da relè che in questo caso è dentro all'alimentatore

in poche parole crei un altro pulsante apriporta in parallelo a quello nei pressi della porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami settepertre, probabilmente sono un pò rompiscatole, voglio solo vedere se ho capito bene!

Sul citofono aggiuntivo devo far arrivare lo "~0" direttamente dalla pulsantiera sul contatto 6,

mentre sul contatto 9 devo far arrivare il contatto "SE1" sempre dalla pulsantiera.

Ti ringrazio davvero per l'aiuto e per la pazienza !

:unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul citofono aggiuntivo devo far arrivare lo "~0" direttamente dalla pulsantiera sul contatto 6,

no lo ~0 dall'alimentatore vicino alla SE1, lo schema usa quello

mentre sul contatto 9 devo far arrivare il contatto "SE1" sempre dalla pulsantiera

il filo che parte dalla SE1 va diretto alla elettroserratura, non alla pulsantiera, collegalo dove viene bene, va bene anche sull'alimentatore

probabilmente sono un pò rompiscatole

non ti preoccupare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti