GFBM Inserito: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2008 Buongiorno a tutti.Premetto che non sono un esperto di citofonia, pur lavorando nel settore elettromeccanico, quindi mi scuso in anticipo per le mie eventuali imprecisioni. Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla competenza degli interlocutori di questo forum e quindi ho deciso di aderirvi.Ho un problema con un videocitofono LT installato nel 1990: con la cornetta in posizione si avverte continuamente il suono di chiamata, anche se con un tono basso, ma comunque fastisioso, tanto da dover staccare la cornetta.Si tratta di un impianto condominiale con due accessi (uno principale con video ed uno di scala solo audio). Ho verificato che non ci fossero pulsanti incastrati ed ho chiesto ai condomini appartenenti alla stessa pulsantiera, ma pare che il problema riguardi solo il mio apparecchio.Purtroppo non ne conosco il tipo (nessuna targhetta visibilee) e non sono in possesso di schemi o istruzioni, quindi non mi fido a metterci mano per non fare danni: posso dire che che si tratta di un apparecchio di colore grigio con base nera, cornetta sul lato sx, pulsantiera 4 tasti centrali (utilizzato solo apriporta per i due accessi) e monitor sul lato dx, sporgente ed inclinato rispetto al piano orizzontale di circa 30°.Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi qualche indicazione utile per lo smontaggio e la verifica. Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GFBM Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Buongiorno, sempre io ...Ho scoperto il tipo: il fantomatico MS10/MS11.Qualcuno è in grado di aiutarmi ?Grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GFBM Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 Salve a tutti !Alla fine ho risolto facendo riparare il videocitofono al CAT (Centro Asssistenza Tecnica) di zona, che mi è stato indicato dal Servizio Clienti BTicino (area "Contattaci" del sito www.bticino.it o numero 800.837.035).Sono intervenuti a domicilio ed hanno sostituito la scheda (tempo impiegato mezzora circa > costo scheda 100 Euro + chiamata 50 Euro).Spero che questa info possa tornare utile a qualcuno per un problema analogo.Sono invece un po' dispiaciuto che nessuno abbia risposto al mio caso ...Cordiali saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati