Vai al contenuto
PLC Forum

Citofoni In Parallelo

albicocco

Messaggi consigliati

salve ragazzi,

mi è capitato davanti un problemino e vorrei il vostro consiglio.

Installato in un quadro ascensore ho un citofono urmet semplicissimo,che mette in comunicazione l'ascensore con l'esterno...bene...fin qua tutto semplice.Adesso l'azienda in cui è installato questo ascensore vuole che questo ascensore comunichi anche con un citofono installato presso la stanza del custode e quindi hanno fatto passare un cavo a 4 fili dal quadro ascensore dove si trova il citofono urmet fino alla stanza del custode dove hanno installato un altro citofono di non sò quale marca.Il mio problema è,posso risolvere tutto semplicemente collegando in parallelo i due citofoni? cioè...intercetto parlata ascolto e comune di quello urmet e li collego nel citofono del custode?sec voi può funzionare? io ho qualche dubbio...grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se il citofono del custode è già funzionante per il posto esterno o è stato comprato apposta

puoi provare al massimo non funziona (cosa molto probabile) per stare al sicuro metti un altro urmet

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti i citofoni, gli Urmet di sicuro, forniscono lo schema di collegamento per mettere due ricevitori in parallelo (in molti appartamenti vengono montati un ricevitore all'ingresso ed un altro nella cucina). Non so però se bastano quattro fili, in quanto il semplice parallelo crea problemi alla comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti