albicocco Inserito: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2008 salve ragazzi,mi è capitato davanti un problemino e vorrei il vostro consiglio.Installato in un quadro ascensore ho un citofono urmet semplicissimo,che mette in comunicazione l'ascensore con l'esterno...bene...fin qua tutto semplice.Adesso l'azienda in cui è installato questo ascensore vuole che questo ascensore comunichi anche con un citofono installato presso la stanza del custode e quindi hanno fatto passare un cavo a 4 fili dal quadro ascensore dove si trova il citofono urmet fino alla stanza del custode dove hanno installato un altro citofono di non sò quale marca.Il mio problema è,posso risolvere tutto semplicemente collegando in parallelo i due citofoni? cioè...intercetto parlata ascolto e comune di quello urmet e li collego nel citofono del custode?sec voi può funzionare? io ho qualche dubbio...grazie dell'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 non ho capito se il citofono del custode è già funzionante per il posto esterno o è stato comprato appostapuoi provare al massimo non funziona (cosa molto probabile) per stare al sicuro metti un altro urmet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albicocco Inserita: 23 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 credo sia stato comprato per l'occasione....ma non sò che marca è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 23 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 Quasi tutti i citofoni, gli Urmet di sicuro, forniscono lo schema di collegamento per mettere due ricevitori in parallelo (in molti appartamenti vengono montati un ricevitore all'ingresso ed un altro nella cucina). Non so però se bastano quattro fili, in quanto il semplice parallelo crea problemi alla comunicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati