pixma8 Inserito: 25 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2008 Salve ragazzi, ho installato in un condominio 5 kit citofonici della comelit a due fili, l'8270. Sono 5 impianti differenti visto che non hanno un contatore condominiale e nessuno voleva mettere a disposizione la corrente per tutti, creando così un unico impianto costituito da un unico posto esterno. In questo modo ognuno paga la corrente necessaria a far funzionare il proprio citofono.L'unica cosa comune che hanno è il collegamento in parallelo dell'elettroserratura, cioè i due morsetti di uscita per l'alimentazione dell'elettroserratura sono stati collegati in parallelo a tutti gli altri ed in più ad uno dei citofoni è collegato anche un pulsante per l'apertura della stessa.Appena installato tutto funzionava bene, mentre ora comincia a dare dei problemi, e cioè citofonando da un posto esterno, squilla come deve essere il posto interno associato, il quale sente tranqullamente colui che si trova al posto esterno, ma il contrario non avviene, nel senso che al posto esterno non si sente colui che si trova nell'appartamento, MA invece si sente parlare piano piano da un altro posto esterno. Insomma ci sono dei problemi di interferenza.Non riesco a capire perchè, l'unica cosa che mi viene in mente è il parallelo della serratura, e quindi dovrei collegare ad ogni posto esterno un relè... Però in questo modo dovrei avere un alimentazione condominiale......Come posso risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati