tomove3 Inserito: 30 novembre 2008 Segnala Inserito: 30 novembre 2008 Buon giorno e un saluto a tutti.Ho questo videocitofono comelit che di punto in bianco ha smesso di funzionare "solo" il monitor, si sente, i pulsanti funzionano, la suoneria campanello funziona, solo non si vede il monitor in bianco e neroIo non ho mai avuto esperienze di riparazione di questi monitor, ma essendo B/N e con solo la funzione video c/c ci proverei volentieri, visto che la garanzia è scaduta.Quindi chiedo per cortesia se qualcuno di voi ha già fatto esperienza su questi monitor se per gentilezza mi può dare delle indicazioni utili alla riparazione.Ringrazio anticipatamenteun saluto a tutto il forum
Bikers Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 Ciao, Scusa ma mi vengono in mente domande per aiutare il tuo caso.Che videocitofono è? Sei sicuro che il problema è il videocitofono o il posto esterno ha problemi con la telecamera?Quando sei chiamato senti un rumore del trasformatore che cerca di far accendere il cinescopio?
tomove3 Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 grazie per l aiuto ti spiego il problema ho smontato il videocitofono ed ho visto se almeno i filamenti del cinescopio si illuminano ma niente anzi ho notato un transistor di potenza che riscalda un po troppo e come se la corrente non circolasse e lui deve disssipare la potenza penso qualche diodoo qualche elettroliticonon sento nessun rumore quando rispondo anzi si sente benissimo ti ringrazio per l interesse ma non so prprio come muovermi
IL SAGGIO Inserita: 15 dicembre 2008 Segnala Inserita: 15 dicembre 2008 Se è morto il cinescopio c' e poco da fare, devi procedere alla sua sostituzione. Comunque dovresti descrivere il tuo monitor se vuoi che qualcuno ti aiuti, o meglio ancora se ci metti al corrente della sigla dell'articolo in questione.il consiglio piu' semplice che mi viene da darti è di chiamare il centro assistenza di zona autorizzato, che potrebbe darti un muletto ad una spesa contenuta, guardati il sito della Comelit o chiama in sede per farti dare le dritte dai loro tecnici, io li ho chiamati spesso sono disponibili e ben preparati.Ciao
Messaggi consigliati