tomove3 Inserito: 30 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2008 Buon giorno e un saluto a tutti.Ho questo videocitofono comelit che di punto in bianco ha smesso di funzionare "solo" il monitor, si sente, i pulsanti funzionano, la suoneria campanello funziona, solo non si vede il monitor in bianco e neroIo non ho mai avuto esperienze di riparazione di questi monitor, ma essendo B/N e con solo la funzione video c/c ci proverei volentieri, visto che la garanzia è scaduta.Quindi chiedo per cortesia se qualcuno di voi ha già fatto esperienza su questi monitor se per gentilezza mi può dare delle indicazioni utili alla riparazione.Ringrazio anticipatamenteun saluto a tutto il forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bikers Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Ciao, Scusa ma mi vengono in mente domande per aiutare il tuo caso.Che videocitofono è? Sei sicuro che il problema è il videocitofono o il posto esterno ha problemi con la telecamera?Quando sei chiamato senti un rumore del trasformatore che cerca di far accendere il cinescopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomove3 Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2008 grazie per l aiuto ti spiego il problema ho smontato il videocitofono ed ho visto se almeno i filamenti del cinescopio si illuminano ma niente anzi ho notato un transistor di potenza che riscalda un po troppo e come se la corrente non circolasse e lui deve disssipare la potenza penso qualche diodoo qualche elettroliticonon sento nessun rumore quando rispondo anzi si sente benissimo ti ringrazio per l interesse ma non so prprio come muovermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL SAGGIO Inserita: 15 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2008 Se è morto il cinescopio c' e poco da fare, devi procedere alla sua sostituzione. Comunque dovresti descrivere il tuo monitor se vuoi che qualcuno ti aiuti, o meglio ancora se ci metti al corrente della sigla dell'articolo in questione.il consiglio piu' semplice che mi viene da darti è di chiamare il centro assistenza di zona autorizzato, che potrebbe darti un muletto ad una spesa contenuta, guardati il sito della Comelit o chiama in sede per farti dare le dritte dai loro tecnici, io li ho chiamati spesso sono disponibili e ben preparati.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati