Vai al contenuto
PLC Forum

2 Video E 2 Citofoni Swing Intercomunicanti

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, ho appena finito di montare ad un appartamento il kit elencato in oggetto, che comprende

una unita' esterna, due videocitofoni interni e due citofoni interni, li devo rendere tutti intercomunicanti tra loro.

Ho messo i configuratori 1N video, 2N video,3N citofono,4N citofono mentre l'unita' esterna l'ho configurata con 9S,fatto questo ho acceso il tutto, funzionante, pero non mi va' intercomunicante mi manca ancora qualche configuratore ?

ciao da geco.

Inserita:

Ciao geco, togli tensione, metti un 1 in "mod" per ogni apparecchio interno e ridai tensione, utilizzerai i tasti 1 2 per chiamare l'intercom.

Scusa, ma per quale motivo hai chiamato gli interni diversamente, sono quattro appartamenti con quattro chiamate diverse?

Inserita:

ciao, grazie della risposta lo faro' e tu faccio sapere.

premetto che l'appartamento e' uno solo e gli apparecchi che ho istallato devono essere tutti intercomunicanti tra loro, il mio negoziante mi ha detto di che devo mettere i configuratori 1,2,3,4 sul n di ogni apparecchio mentre per l'unita' esterna sulla s mi ha fatto mettere il configuratore 9, pero cosi facendo non avevo l'intercomunicante tra gli apparecchi, allora ho preso il manuale del kit e ho visto che su uno schema riportato a pag.25 sul mod sono stati messi i configuratori 5 e3 li ho comprati e messi pero' intercomunicante c'era tra i due video con il tasto 2 del monitor mentre tra i citofoni e il video non vi era intercomunicazione.

adesso seguo le tue indicazioni e ti faccio sapere.

ciao da geco.

Inserita:

ciao mzara ,ho messo il configuratore 1 su sui due video e sulle due cornette e ho ridato tensione ma non e' cambiato niente cioe' non vi era piu' intercomunicante.

poi ho messo 11 sempre su mod e l'intercomunicante tra tutti gli apparecchi c'era pero' non si attivava l'unita' esterna premendo il tasto 0 del video,non so + cosa fare.

ciao da geco.

• 1 month later...
Inserita:

Ciao geco

sono curioso su come hai risolto (spero di sì) il tuo problema.

Inserita:

Mi spieghi l'esigenza tua:

1 posto esterno con 1 chiamata o 4 chiamate?

4 posti interni che devono suonare in contemporanea?

Perchè il 9 sul posto esterno?

Rispondendo a queste domande forse ti aiutiamo meglio...non sempre chi ti vende il materiale è competente!

Inserita:

Ciao,

devi configurare i posti interni con n1, n2, n3, n4 e tutti mod 11.

Nel posto esterno metti s9. Cosi facendo abiliti la chiamata intercom fra i vari apparecchi e la chiamata esterna generale. Ricorda di mettere lo switch in on sull'ultimo video e/o citofono di tratta. Con la chiamata esterna suonano tutti gli apparecchi ma si accende solo il video configurato con n1, se rispondi al video secondario si spegne n1 e si accende il tuo. Hai effettuato un cablaggio entra esci o con derivatore di piano?