Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Con Segnale Video Su Canale Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao A tutti.

a casa ho un normale citofono ed una videocamera piazzata all'ingresso dello stabile.

Il segnale di questa videocamera viene sparato su un canale TV...infatti cambiando sul canale 0 del mio TV riesco a vedere l'entrata dello stabile....

non chiedetemi perche'.ho acquistato casa già così!

vorrei acquistare un LCD da 2"/4", x piazzarlo vicino al citofono, in modo da vedere chi suona senza x forza cambiare canale.

come posso fare?

posso acquistare qualunque monitor o devo fare attenzione a qualche particolarità?

fatemi sapere

grazie

Inserita:

Secondo me non devi acquistare un "qualunque monitor", ma un qualunque televisore di qualunque grandezza, l'importante che abbia il tuner. Ciao

Inserita:

Quando parli del canale 0 del tuo TV, devi verificare se intendi la memoria 0 (e allora devi verificare su quale canale è sintonizzata) oppure (come in molti TV) il tasto 0 commuta in AV e allora vuol dire che la telecamera è collegata alla presa SCART o alla presa RCA video del tuo TV che in questo caso si comporta come un normale monitor.

Se è vero il primo caso (memoria 0 sintonizzata su un canale) è giusto quello indicato da Mastronino, ma ricordati di portare il cavo di antenna al tv che metti vicino al citofono.

Nel secondo caso ti basta un qualunque monitor con ingresso TV composito (non vanno bene in monitor VGA dei Pc) e devi portare vicino al citofono il cavo che adesso è collegato all'ingresso Scart o RCA del tuo televisore.

Inserita:

Anzitutto... vi ringrazio per avermi risposto!

sicuramente mi trovo nel 1° caso...

la memoria 0 tel TV....

anche perchè non utilizzo alcuna presa scart/RCA....esce soltanto il normalissimo cavo dell'antenna!

Inoltre facendo la scansione delle frequenze (non ricordo a quale), trovo anche il canale relativo alla video camera...

• 9 months later...
Inserita:

ma che figata e come si fa questa cosa???

ovvero trasmettere a frequenza tv la vidocamera del portone ??

Inserita:

possibile che abbia usato un modulatore tv , collegando all'ingresso del centralino tv il segnale modulato.

una domanda la tcc si vede su tutte lae tv collegate all'impianto??

Inserita:

infatti basto un comunissimo modulatore tv, potete anche metterne più di uno per altrettante telecamere

Inserita:

tipo questo ?

http://cgi.ebay.it/MODULATORE-TV-FULL-BAND...id=p3286.c0.m14

ma fatemi capire : io collego la telecamera a questo, l'altro capo al centralino tv (che non so se ci sia e cosa sia.. a casa mia ho l'antenna sul tetto ed un cavo che entra e va dietro la tv del salone li c'è una scatoletta che da quanto so è l'alimentatore dal quale entra un cavo e ne escono due, uno che va alla tv del salone ed un altro che fa il giro della casa e va a lle altre tv, in tal caso la dovrei collegare al cavo di ingresso ??? ) e invece in un condominio dovrei collegarlo al centrale o a quello del mio appartamento ?

in ogni caso il segnale poi viene trasmesso solo alle tv collegate all' impianto o c'è il rischio che venga anche trasmesso alle case vicine ?

Inserita:

Anche io sono interessato a far vedere una telecamera sulla tv ogni volta che suonano il citofono senza agire sul telecomando..

Ho capito che serve un modulatore tv e sintonizzare la telecamera e memorizare come un normale canale tv.

Ora viene il bello e cioè quello che non ho capito..

come si fa a mandare l'immagine sulla tv in automatico? E se sono accesi più televisori la telecamera si vede su tutti?

Vinlo

Inserita: (modificato)

in realtà mi sa che devi tu cambiare canale manualmente... oppure bisognerebbe trovare qualcosa da collegare al campanello che mandi alla tv il segnale del canale abbinato.. tipo un telecomando puntato alla tv collegato con il pulsante di chiamata... anche se fa molto fatto in casa ...

Modificato: da RamsesA.R.
Inserita:

il sistema più semplice è di sintonizzarlo su un canale e quando suonano andare sul programma relativo. ma si pùo anche fare in modo che il tv si accenda da solo, è solo un poco più complesso, bisogna arrivare al tv in scart e fare in modo che quando suonano da fuori un circuito a relè mandi ad un pin della scart una tensione di 12volt, mi pare sul pin 8 che serve a commutare automaticamente in scart quando si va in play ad esempio con un vcr, natiuralmente il tv deve rimanere in st-by

Inserita:

eh si ma in questo modo il collegamento tra telecamera e tv andrebbe tramite scart e non tramite antenna...

e poi ok che dando quella tensione la tv si commuta su scart, ma non credo si anche accenda da sola, tu dici che basta lasciarla in st-by ? non serve tenerla accesa? io con il mio vidoregistratore se premo un tastino mi commuta su scart, ma non mi accende anche la tv.. si può davvero fare?