ucddai Inserito: 14 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2008 da qualche giono non mi funziona più la telecamera del citofono sfera della bticino.sul monitor si vede tipo effetto neve della tv quando non è sintonizzata.ho provato il modulo telecamera su altro citonofono e funziona, così come ho provato il posto interno e funziona.quindi per esclusione il problema dipende dal posto voce esterno.ho aperto il circuito ma non è visibile alcun danno, tranne una formazione di umidità sulla contattiera posta al di sotto che però non è utilizzata.avrei bisogno dello schema elettrico del posto esterno voce bticino TERRANO 342170.Qualcuno può postarmelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaboetto Inserita: 14 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2008 Ciao per gli schemi prova sul sito della bticino...Domanda, il cavo di collegamento tra posto esterno e l'adattatore video è un tiro unico o hai qualche giunta? Passa interrato in cavidotti? In tal caso hai utilizzato il cavo originale twistato della bticino o altro?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ucddai Inserita: 15 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2008 sul sito della Bticino non vi è alcun schema elettrico, ma solo materiale relativo a collegamenti dei dispositivi.Si .. il cavo è unico dal modulo tv al posto esterno. Si, ho usato il cavo a 2 fili originale per questo inmpianto.Poi dal posto voce passa alla telecamera con il flat in dotazione.Ripeto, il problema è sorto inizialmente con qualche avvisaglia, tipo sibilo sul posto esterno, i led di illuminazione posti a fianco della telecamera che rimanevano accesi ecc ecc, Quindi quando ho smontato il posto esterno ho notato sui contatti la presenza di ossido per umidità. Ho provato a pulire la contattiera ( che comunque non è usata), ma non ricevo alcun segnale video e neanche i led si accendono più. Continua invece a funzionare regolarmente tutto il resto, cioè l'apri porta e la fonia. Grazie a chi mi da una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaboetto Inserita: 15 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2008 Ciao ho verificato sulla guida tecnica cartacea...ma si trovano solo schemi di collegamento per l'impianto...Se è stato installato da meno di un'anno è ancora coperto da garanzia e puoi fer intervenire il tecnico ticino, in caso contrario non riesco a capire perchè ti interessa verificare il 342170 che è un modulo fonico quando il tuo problema è sul video! !Io verificherei il 346830 (adattatore video), poi dipende, che tipo di impianto è: condominiale, monofamigliare, quanti posti interni video sono presenti?Spero di esserti stato utile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ucddai Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2008 purtroppo non è più in garanzia.è un impianto singolo, quindi una sola abitazione.. sono certo che è guasto il modulo esterno 342170 perchè ho provato il modulo camera su altro impianto uguale e funziona, mentre viceversa il mio modulo voce e la camera dell'altro impianto, non funziona.Grazie comunque per il suggerimento.Ogni commento è utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati