Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Elettrico Terrano 342170

ucddai

Messaggi consigliati

da qualche giono non mi funziona più la telecamera del citofono sfera della bticino.

sul monitor si vede tipo effetto neve della tv quando non è sintonizzata.

ho provato il modulo telecamera su altro citonofono e funziona, così come ho provato il posto interno e funziona.

quindi per esclusione il problema dipende dal posto voce esterno.

ho aperto il circuito ma non è visibile alcun danno, tranne una formazione di umidità sulla contattiera posta al di sotto che però non è utilizzata.

avrei bisogno dello schema elettrico del posto esterno voce bticino TERRANO 342170.

Qualcuno può postarmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per gli schemi prova sul sito della bticino...Domanda, il cavo di collegamento tra posto esterno e l'adattatore video è un tiro unico o hai qualche giunta? Passa interrato in cavidotti? In tal caso hai utilizzato il cavo originale twistato della bticino o altro?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito della Bticino non vi è alcun schema elettrico, ma solo materiale relativo a collegamenti dei dispositivi.

Si .. il cavo è unico dal modulo tv al posto esterno.

Si, ho usato il cavo a 2 fili originale per questo inmpianto.

Poi dal posto voce passa alla telecamera con il flat in dotazione.

Ripeto, il problema è sorto inizialmente con qualche avvisaglia, tipo sibilo sul posto esterno, i led di illuminazione posti a fianco della telecamera che rimanevano accesi ecc ecc, Quindi quando ho smontato il posto esterno ho notato sui contatti la presenza di ossido per umidità. Ho provato a pulire la contattiera ( che comunque non è usata), ma non ricevo alcun segnale video e neanche i led si accendono più. Continua invece a funzionare regolarmente tutto il resto, cioè l'apri porta e la fonia.

Grazie a chi mi da una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho verificato sulla guida tecnica cartacea...ma si trovano solo schemi di collegamento per l'impianto...Se è stato installato da meno di un'anno è ancora coperto da garanzia e puoi fer intervenire il tecnico ticino, in caso contrario non riesco a capire perchè ti interessa verificare il 342170 che è un modulo fonico quando il tuo problema è sul video! :unsure: !

Io verificherei il 346830 (adattatore video), poi dipende, che tipo di impianto è: condominiale, monofamigliare, quanti posti interni video sono presenti?

Spero di esserti stato utile ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non è più in garanzia.

è un impianto singolo, quindi una sola abitazione

.. sono certo che è guasto il modulo esterno 342170 perchè ho provato il modulo camera su altro impianto uguale e funziona, mentre viceversa il mio modulo voce e la camera dell'altro impianto, non funziona.

Grazie comunque per il suggerimento.

Ogni commento è utile.

Link al commento
Condividi su altri siti