Vai al contenuto
PLC Forum

Posto Interno Bpt System 200

vero1975

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei chiedere delucidazioni su un problema che ho riscontrato sul videocitofono installato nell'appartamento di mia sorella. E' un posta interno della Bpt modello VM/200 BB, fa parte di una rete condominiale, gli altri condomini dicono di non avere alcun problema mentre nel nostro non si vede nulla: il parla/ascolta funziona correttamente, tiro e luci scale anche ma non si vede nulla sullo schermo. E' da buttare? Si puo' cambiare solo il modulo video? posso fare alcune prove per capire che tipo di guasto c'é? Ho trovato sul sito solle le istruzioni di montaggio ma vorrei, se possibile, arrangiarmi...

Ah, naturalmente l'ho già aperto e ho controllato le connessioni: sono in buono stato.

Grazie,

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ho lo stesso tipo di videocitofono in casa, mi era successa la stessa cosa, ho controllato veramente tutto senza controllare la cosa più semplice, ossia, lateralmente, c'è una rotellina che serve per regolare il contrasto e/o la luminosità del video, inavvertitamente era stata portata a zero, appena ruotata quella, il videocitofono è tornato a funzionare perfettamente, prova a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, mi ero completamente dimenticato di aver chiesto aiuto! Confermo che il problema era solamente quello, anch'io a momenti divento idiota e poi... rotellina e traack! grazie comunque x aver risposto, la prossima volta starò più attento!

Saluti e ancora grazie.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti