Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet - serrature

sabatino86

Messaggi consigliati

Devi verificare prima di tutto se alla serratura arrivano i 12v, altrimenti vai a ritroso seguendo la linea.

Buon lavoro ;)

Oops....Scusa ivan per la ripetizione .

Modificato: da opeletta
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quasi sicuramente è il cavo che va dall' alimentatore alla serratura interrotto.

P.S. Ho provveduto ad unire i 2 messaggi.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quasi sicuramente è il cavo che va dall' alimentatore alla serratura interrotto.
Diciamo che è un guasto abbastanza frequente, verifica con attenzione eventuali pieghe o strozzature del cavo.
Link al commento
Condividi su altri siti

O la serratura o i contatti sulla porta (se ci sono) oppure sul cavo che fà da ponte tra telaio e porta. :ph34r:

Oops 2 .......ari scusa ivan.

Purtroppo sei troppo veloce a leggere e rispondere. A me serve qualche secondo in più. :wallbash:

Modificato: da opeletta
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono ritornato sul posto e ho controllato i fili della serratura ed erano buoni, poi ho provato a cambiare l' alimentatore e nanke funziona, la porta non ha contatti, però ho visto che su un pulante(non quello del citofno) non arriva corrente che. non riesco a capire cos' è successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sollecitare risposte dopo solo 5 ore dal tuo ultimo messaggio, in certi casi bisogna avere pazienza, non sempre gli aiuti sono immediati, non siamo un centro assistenza.

oggi sono ritornato sul posto e ho controllato i fili della serratura ed erano buoni
Li hai controllati con un tester impostato su continuità e hai rilevato che non erano interrotti?

però ho visto che su un pulante(non quello del citofno) non arriva corrente
Come hai rilevato che non arriva tensione? Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti