maxann Inserito: 3 gennaio 2009 Segnala Inserito: 3 gennaio 2009 ciao a tutti, l'impianto in questione è un 2go con posto esterno citofonico e videocitofonico. 4 videocitofoni divisi in 2 appartamenti. Il problema è che l'impianto periodicamente cessa di funzionare. Mi spiego meglio periodicamente (2 settimane al mese) si accendono i led gialli dei posti esterni e l'impianto si blocca. Poi basta disalimentare il tutto a al riavvio l'impianto diventa di nuovo funzionante. i cavi sono quelli 2 go senza interruzioni.Ho già sostituito alimentatore e posto esterno videocitofonico.Cosa potrebbe essere? qualche disturbo elettromagnetico? disturbo meteo? qualcosa di esoterico?grazie anticipatamente, Massimo
neri Inserita: 5 gennaio 2009 Segnala Inserita: 5 gennaio 2009 Ciao Massimo,fino ad adesso non mi e' mai successo una cosa del genere, i monitor di ogni appartamento li ai collegati col distributore? Ho entra ed esci? Il cavo 2 go e' in comune con altre tensioni? Facci sapere e Buon Epifania
del_user_56966 Inserita: 5 gennaio 2009 Segnala Inserita: 5 gennaio 2009 qualcosa di esoterico :roflmao:prendila cosi, potresti anche dire che ogni tanto funziona!E il vecchio detto del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto??dipende da che parte lo intendi....
maxann Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 i videocitofoni sono collegati tramite distributori. i cavi hanno canalizzazioni dedicate.Ho comunque notato che si blocca quando c'è cattivo tempo (acqua, freddo). Possibile ci sia qualche sensore di temperatura nei posti esterni?
neri Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 Ciao Massimo scusa se non ho risposto prima, sicuramente ci sara' qualche problema sulla pulsantiera video potrebbe essere anche qualche problema di infiltrazione acqua o condensa, che manda in blocco l'alimentatore. controlla anche i distributori potrebbe che ci sia qualcuno guasto. Buon Lavoro.
MARCODF83 Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 (modificato) CIAO,PURTROPPO POTREBBERO ESSERE TANTE COSE....IO MONTO SOLO URMET E POSSO DIRTI CHE PROBLEMI SIMILI AI TUOI LI HO AVUTI SUL 5 FILI....IMPIANTO MORTO...COS ERA?UNA STAFFA DIFETTOSA CHE OGNI TANTO ANDAVA IN CORTO E BLOCCAVA TUTTO.PROVA A CHIEDERE SE PER CASO SUCCEDE NEL MOMENTO IN CUI ARRIVA UNA CHIAMATA OPPURE COMINCIA A SEZIONARE L IMPIANTO TOGLIENDO UN DISTRIBUTORE DI PIANO E FAI DELLE PROVE.comunque VAI SUL SITO INTERNET DI URMET DOMUS SULLA HOMEPAGE TI TROVI IL NUMERO VERDE...SONO MOLTO CORDIALI E DISPONIBILI.FAMMI SAPERECIAOMARCODF83 #####Nota del Moderatore#####Regolamento PLCForum+-->CITAZIONE(Regolamento PLCForum)Grazie Modificato: 18 gennaio 2009 da Luca Bettinelli
Messaggi consigliati