Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet 2go: Funzionamento Randomico - periodicamente cessa di funzionare

maxann

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

l'impianto in questione è un 2go con posto esterno citofonico e videocitofonico.

4 videocitofoni divisi in 2 appartamenti.

Il problema è che l'impianto periodicamente cessa di funzionare.

Mi spiego meglio periodicamente (2 settimane al mese) si accendono i led gialli dei posti esterni e l'impianto si blocca. Poi basta disalimentare il tutto a al riavvio l'impianto diventa di nuovo funzionante.

i cavi sono quelli 2 go senza interruzioni.

Ho già sostituito alimentatore e posto esterno videocitofonico.

Cosa potrebbe essere? qualche disturbo elettromagnetico? disturbo meteo? qualcosa di esoterico?

grazie anticipatamente, Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo,fino ad adesso non mi e' mai successo una cosa del genere, i monitor di ogni appartamento li ai collegati col distributore? Ho entra ed esci? Il cavo 2 go e' in comune con altre tensioni? Facci sapere e Buon Epifania ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
qualcosa di esoterico

:roflmao: :roflmao:

prendila cosi, potresti anche dire che ogni tanto funziona!

E il vecchio detto del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto??

dipende da che parte lo intendi.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i videocitofoni sono collegati tramite distributori. i cavi hanno canalizzazioni dedicate.

Ho comunque notato che si blocca quando c'è cattivo tempo (acqua, freddo). Possibile ci sia qualche sensore di temperatura nei posti esterni?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Massimo scusa se non ho risposto prima, sicuramente ci sara' qualche problema sulla pulsantiera video potrebbe essere anche qualche problema di infiltrazione acqua o condensa, che manda in blocco l'alimentatore. controlla anche i distributori potrebbe che ci sia qualcuno guasto.

Buon Lavoro. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

PURTROPPO POTREBBERO ESSERE TANTE COSE....IO MONTO SOLO URMET E POSSO DIRTI CHE PROBLEMI SIMILI AI TUOI LI HO AVUTI SUL 5 FILI....IMPIANTO MORTO...COS ERA?UNA STAFFA DIFETTOSA CHE OGNI TANTO ANDAVA IN CORTO E BLOCCAVA TUTTO.PROVA A CHIEDERE SE PER CASO SUCCEDE NEL MOMENTO IN CUI ARRIVA UNA CHIAMATA OPPURE COMINCIA A SEZIONARE L IMPIANTO TOGLIENDO UN DISTRIBUTORE DI PIANO E FAI DELLE PROVE.comunque VAI SUL SITO INTERNET DI URMET DOMUS SULLA HOMEPAGE TI TROVI IL NUMERO VERDE...SONO MOLTO CORDIALI E DISPONIBILI.

FAMMI SAPERE

CIAO

MARCODF83 :)

#####Nota del Moderatore#####

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti