diffusore Inserito: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2009 Salve sono un nuovo utente e porgo i miei saluti a tutti.Vi espongo il mio problema....e mi sta' facendo impazzire.La mia casa e' disposta su 2 livelli.nel primo livello ho il citofono urmet 1130(perfettamente funzionante).Il mio problema e' che ho messo in parallelo nel 2 livello un secondo citofono sempre urmet 1130(ho usato circa 30 mt di cavo!!!).ho visto le colorazioni del 1 citofono e li ho ritrasposti nel secondo.....risultato?il citofono e' perfettamente funzionante l'unica cosa e' che non apre il cancello di casa....come se non avesse la forza.mi potete dare qualche consiglio x risolvere questo problema??puo' essere che dato la lunghezza del filo non arriva la tensione sufficiente??vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 (modificato) ho usato circa 30 mt di cavopuo' essere che dato la lunghezza del filo non arriva la tensione sufficiente??Il problema potrebbe essere proprio questo, maggiore è la lunghezza del cavo e maggiore è la caduta di tensione tanto da non riuscire ad azionare l'elettroserratura.Tenendo schiacciato il tasto apri porta del citofono incriminato verifica che tensione arriva alla serratura, se è di molto inferiore ai 12Vca occorre usare filo di maggior sezione o interporre un relè fra i cavi di alimentazione della serratura e quest'ultima.Facci sapere. Modificato: 8 gennaio 2009 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diffusore Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 credo che forse il modello di citofono che ho non sia 1130.c'e scritto giugiaro stile color avorio con 2 tasti 1 sotto la cornetta e 1 in basso a destra.ho scaricato infatti lo schema dell'1130 e non corrispondevano infatti i fili......comunque vedo che modello e'(e verifico la tensione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diffusore Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 allora ho verificato un po' di cose con il mio amato tester.6-11-10 marrone2 bianco 8 non utilizzato9 giallo 7 blu1 rossoprelevamento tensioni tra citofono funzionante e backupfunzionantetra 6 e 2 1.99 vtra 6 e 9 0.07 vtra 6 e 7 0.04 vtra 6 e 1 0.69 vfunzionante solo con apertura downtra 6 e 2 1.50 vtra 6 e 9 0.12 vtra 6 e 7 0.02 vtra 6 e 1 1.19 vcosa mi consigliate di fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbi Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 allora, il morsetto del citofono che fa' l'apriporta e' il 9, pero' tu la misura non devi farla nel citofono, ma devi farla nel cavo che va alla serratura, li' devi trovare 12v ca, se cosi' non e', anche per me' la soluzione giusta e' quella di ivan botta.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati