Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Contatore Per Et200s - problema con scheda contatore su ET200S

Messaggi consigliati

Inserito:

Stiamo realizzando un impianto con una CPU 317F 2PN/DP a cui sono collegati in wireless 3 moduli ET200S per la precisione dei moduli IM151 3 PN High feature. La rete wireless è realizzata per mezzo di un access point scalance 788 1RR collegato alla CPU, e 1 client scalance 747 1RR collegato al modulo ET200S.

Avendo della sicurezza sia a bordo della CPU che a bordo dell'ET200S ho dovuto alzare i tempi di aggiornamento a 32ms per evitare che l'impianto mi vada in errore.

Nel modulo ET200S ho inserito un modulo contatore 24V 100KHz. A frequenze superiori a 50KHz il contatore non conta.

E' possibile che dipenda dal tempo così alto di aggiornamento della rete Profinet? O secondo voi l'errore è da imputare all'encoder?

Il conteggio della scheda contatore avviene indipendentemente dal tempo di aggiornamento impostato per la rete Profinet?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Inserita:

...Realizzazione sicuramente "appetitosa"!

Una risposta certa alle tue domande non è facile, io partirei dalla disabilitazione della parte di sicurezza, che pesa come un macigno, almeno per discriminare,

quindi cablerei temporaneamente l'ET200S vicino alla CPU, per discriminare i ritardi della rete.

A questo punto resta solo l'encoder....

pigroplc