mircom Inserito: 17 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2009 Stiamo realizzando un impianto con una CPU 317F 2PN/DP a cui sono collegati in wireless 3 moduli ET200S per la precisione dei moduli IM151 3 PN High feature. La rete wireless è realizzata per mezzo di un access point scalance 788 1RR collegato alla CPU, e 1 client scalance 747 1RR collegato al modulo ET200S.Avendo della sicurezza sia a bordo della CPU che a bordo dell'ET200S ho dovuto alzare i tempi di aggiornamento a 32ms per evitare che l'impianto mi vada in errore.Nel modulo ET200S ho inserito un modulo contatore 24V 100KHz. A frequenze superiori a 50KHz il contatore non conta.E' possibile che dipenda dal tempo così alto di aggiornamento della rete Profinet? O secondo voi l'errore è da imputare all'encoder?Il conteggio della scheda contatore avviene indipendentemente dal tempo di aggiornamento impostato per la rete Profinet?Spero di essere stato chiaro.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 18 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2009 ...Realizzazione sicuramente "appetitosa"!Una risposta certa alle tue domande non è facile, io partirei dalla disabilitazione della parte di sicurezza, che pesa come un macigno, almeno per discriminare,quindi cablerei temporaneamente l'ET200S vicino alla CPU, per discriminare i ritardi della rete.A questo punto resta solo l'encoder....pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati