Vai al contenuto
PLC Forum

Terraneo Mp10ws Problema Suoneria

dxman

Messaggi consigliati

Salve,

ho un problema al suddetto videocitofono, è installato in casa mia da tanti anni, credo dalla metà degli anni '90,

il problema è nella suoneria, si sente bassissima, quasi inudibile, tanto la suoneria interna (in pratica l'unita interna video)

tanto una suoneria esterna.

Ho provato a controllare le connessioni dei cavi per scongiurare un falso contatto, ma sembra tutto ok, l'ho aperto ed identificato

il trimmer del volume, portato al massimo non ha risolto il problema, ma solo aumentato leggermente il volume delle suonerie.

Da dire che l'audio del citofono è regolare, si sente e si viene sentiti all'esterno senza problema, quindi è un problema solo della suoneria.

Qualche consiglio ?

Grazie !

Enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male, hai due suonerie collegate al citofono.......

Prova a scollegarne una e sentire se l'altra migliora. Se una delle due non funziona bene la sostituisci, al contrario se non noti nessuna differenza, potresti essere di fronte ad un abbassamento di tensione in suonata.

Controlla con un tester l'uscita dall'alimentatore...........

NB E' probabile che quel trimmer sia per la regolazione audio...!

Ciao. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

no, è una sola suonerie esterna (una sorta di piccolo altoparlante), l'altra è l'unità stessa che "suona", aprendola non ho trovato niente che assomigli ad un piccolo diffusore, quindi credo che il suono della suoneria provenga proprio dalla cornetta del citofono (che però funge regolarmente per parlare con l'esterno).

La suoneria di questo citofono non è un "buzzer" ma uno suono tipo scampanellio, probabilmente sintetizzato (?).

Si, ci pensavo anche io a sconnettere quella esterna e vedere cosa succede, il problema è che non ho la piedinatura, ed attualmente non ho modo di capire

qual'è il filo che va alla suoneria esterna... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti