shondave Inserito: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2009 Salve a tutti, è la prima volta che sono alle prese con un videocitofono in quanto non ne ho mai avuto uno . Adesso mi sono spostato per lavoro e nell'appartamento che ho in affitto c'è un videocitofono Terraneo (non c'è alcun numero o sigla) di una decina di anni fa 1997 credo (quando hanno costruito) . funziona tutto ma si accende solo quando ti suonano il campanello dal portoncino. un mio amico ne ha uno simile in casa e premendo il bottoncino con disengnato un pallino vuoto si accende lo schermo e si attiva la cornetta anche se non suona nessuno.. il mio invece se non ti suonano è praticamente morto.. è normale??per farvi capire che modello è , ha la cornetta con la parte alta rotonda e quella bassa stretta allungata.il bello è che non so neanche come aprirlo per guardare i collegamenti dei fili in quanto non ci sono viti e non vorrei romperlo provando con un cacciavite a farlo scattare se è ad incastro.. è possibile secondo voi trovare uno schema o manuale??Vi ringrazio dell'aiuto che potrete darmi .. a presto e buona giornata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 il mio invece se non ti suonano è praticamente morto.. è normale??e' normale se abiti in un condominio perche' se fosse presente l'autoaccensione tu schiacciando il pulsante freghi l'immagine ad un altro interno che e' stato chiamato dalla pulsantiera esterna.se abiti in una casa singola non ci sono problemi basta che hai un filo libero che dall'alimentatore PS010 (che sara' posto dentro un quadretto della casa )vada al monitor.Ora sotto mano non ho lo schema e data l'ora tarda non ne ho voglia di scendere in laboratorio a prenderlo.Pero' se ti serve ancora appena posso ti spiego come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shondave Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 capito, io sono in un condominio.. in effetti era una curiosità.. non mi serve praticamente a niente poter guardare fuori attraverso il videocitofono se non c'è nessuno che suona.. quindi non faccio nessuna modifica no prob..il bello è che anche l'altro mio amico al quale funziona sta in condominio.. forse li hanno attaccato tutti i fili disponibili..Grazie del chiarimento!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati