fra.mo Inserito: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2009 salveho un problema col citofono (risalente ad una ventina di anni fa)praticamente il segnale è troppo attenuato (sia da una parte che dall'altra), probabilmente per via della lunghezza della linea, circa 100 metri totalil'impianto è autonomo (no condominio), quindi va bene anche un sistema non compatibile con quello attualeci sono citofoni che si comportano bene con queste distanze? (amplificati o digitali)grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 (modificato) Per 100m di lunghezza basta usare sezioni più elevate del normale, anche 2,5mmq, e l'attenuazione rimane entro valori accettabili, oppure passare ad un nuovo sistema (i vecchi citofoni non avevano la capsula microfonica preamplificata), ma prima di tutto ti consiglio di controllare le giunzioni e collegamenti vari: basta la minima traccia di ossido per attenuare il segnale, e capita anche su linee corteCiao Modificato: 14 gennaio 2009 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra.mo Inserita: 15 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 ti ringrazio per la rispostavale anche per i segnali video?preferisco comunque prenderne uno nuovo (ormai è una schifezzuola in plastica ingiallita!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 Per i segnali video, utilizzando un cavo schermato tipo RG59, puoi "tirare" oltre i 200mt.Per l'audio, come dice LB81 verifica la sezione dei fili utilizzati.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 sezioni più elevate del normale, anche 2,5mmq, ?pensa se i circuiti telefonici che sono lunghi mediamente 2 km dovessero usare fili di 2,5 mmq ,quanto dovrebbe essere grosso un cavo che ne contiene 4800. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra.mo Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 Consigli per gli acquisti..http://www.elettronew.com/scheda_prodotto.php?r=59un kit del genere può andar bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaboetto Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 Se sei interessato a cambiare tutto, posso consigliarti di passare ad un sistema videocitofonico, vista la distanza così vedi chi è! Suggerisco terraneo della bticino due fili (utilizzando il loro cavo copri 200mt), si è leggermente più caro della urmet, però ti permette di aprire la porta anche se non suonano, attivare il pe e visualizzare se c'è qualcuno, volendo se hai una casa a più piani puoi installare su un piano un video e sull'altro solo la cornetta rendendoli intercomunicanti! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 (modificato) sezioni più elevate del normale, anche 2,5mmq, ?pensa se i circuiti telefonici che sono lunghi mediamente 2 km dovessero usare fili di 2,5 mmq ,quanto dovrebbe essere grosso un cavo che ne contiene 4800.Il segnale microfonico dei vecchi citofoni non è preamplificato, quindi basta davvero poco per attenuarlo. Non conosco bene il funzionamento delle linee telefoniche, ma da quel che mi risulta il segnale è più "forte", e basta un semplice doppino.preferisco comunque prenderne uno nuovo (ormai è una schifezzuola in plastica ingiallita!)come già consigliato, ti conviene un sistema più moderno, per esempio via BUS a due fili, evitando problemi di attenuazione.Ciao Modificato: 17 gennaio 2009 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra.mo Inserita: 18 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 luca ti ringrazio ma non mi serve il video, mi sai consigliare qualcosa di più economico?mi basta un citofono normale con tasto per il cancello! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 Se i fili sono in buono stato e non conviene cambiarli, puoi passare ad un nuovo sistema via BUS a due fili (solo audio).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaboetto Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 luca ti ringrazio ma non mi serve il video, mi sai consigliare qualcosa di più economico?Sempre terraneo, ma anzichè video solo audio! Se i fili sono in buono stato e non conviene cambiarli,In teoria, ma comunque hanno sempre 20 anni di vita, io consiglierei vivamente di sostituirli, se si vuole fare un buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra.mo Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 grazie!ho trovato il kit terraneo #363811 a 60 euro.. provo a prenderlo!vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati