Vai al contenuto
PLC Forum

Che Tipo Di Citofono Serve?

sandrino81

Messaggi consigliati

Salve a tutti, molto lieto di far parte di questo forum.

Vi scrivo e spero di non rubarvi troppo tempo.

Avrei la necessità di installare, nella casa a mare, un citofono che abbia due unità interne (piano terra e piano superiore) e una esterna. Non ho la necessità di prenderlo VIDEO ma invece mi servirebbe la possibilità di utilizzare quello interno come intercomnicante (con possibilità di chiamata) Quindi diciamo dovrebbe essere un citofono normale..dove tutti e due possono aprire il cancello (semplice cancelletto con apertura elettrica che ancora devo installare) e in più avere la possibilità di comunicare tra di loro (con chiamata,tono..non lo so) La distanza dal cancello è di circa 30 metri lineari.

Pensate che sia di "facile" installazione? al massimo potrei passare il cavo,fare lo scasso e installare quello esterno, appendere quelli esterni e in fine chiamare un tecnico per collegare i fili.

io vorrei provarci da solo (amo le sfide). Potrei tentare questa operazione senza installare,cioè facendo tutto appena lo acquisto..

il problema adesso è..ma ne esisistono!?

accetto consigli a orecchie aperte..

grazie

alex :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ne esistono di tante marche e tutti fanno quello che chiedi tu ma se non sei di mestiere rischi di perdere la pazienza senza ottenere risultati :wallbash::smilie_nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

ALLORA PUOI PRENDERE UN URMET E FARE 2 CITOFONI IELETTRONICI NTERCOMUNICANTI CON UN PORTIERE ELETTRICO....TI BASTANO 2 CORNETTE MODELLO ATLANTICO,2 SUONERIE ADDIZIONALI CHE SERVONO PER FARE L INTERCOMUNICANZA,UNA PULSANTIERA UN MODELLO CARINO E' LA SINTHESI E L ALIMENTATORE.E' SEMPLICE DA FARE E NON E' COSTOSISSIMO...SE TI SERVONO DETTAGLI O LO SCHEMA CONTATTAMI.

CIAO

MARCO

#####Nota del Moderatore#####

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi acquistare urmet oppure terraneo o ancora elvox comunque ti conviene forse un sistema a due fili piu semplici da installare anche se forse c e' un po di programmazione vai in un negozio fornito della tua zona loro ti consiglieranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA PUOI PRENDERE UN URMET E FARE 2 CITOFONI ELETTRONICI INTERCOMUNICANTI CON UN PORTIERE ELETTRICO

Marcodf83 parli ad esempio di Urmet del genere?

Suonerie addizionale e sithesi sono a parte?

Appena esco dal lavoro passo da dei rivenditori per farmi anche altre idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

che potrebbero essere per lo stesso modello

questo ronzatore

o questa suoneria.

Mentre la la sythesi dovrebbe essere questa? (anche se non ho capito bene la funzionalità di quest'ultima)

in caso se il modello è questo mi manderesti lo schema qui?

Cosi compro in base allo schema sul quale potrei chiedere informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi farlo....allora devi comprare 2 cornette atlantico,2 suonerie addizionali che vanno installate nei posti interni,e poi 2 pulsanti addizionali che vanno sempre installati nei 2 citofoni e ti servono per chiamare da un citofonol altro capito?è semplice poi se vai nelle forniture loro ormai sanno quello che ti serve per fare un impianto intercomunicante.se vuoi lo schema te lo mando.

fammi sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti