Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Bt Terraneo Ps030 - Alternativa

gpetrone

Messaggi consigliati

Nel mio condominio (20 appartamenti) abbiamo da alcuni mesi un guasto saltuario, solo per gli stessi 8/9 appartamenti; il guasto consiste nel fatto che il video si illumina ma non si sente il cicalino bi-tonale. Un tecnico aveva risolto il problema staccando/riattaccando i fili dell'alimentatore PS030 21 volt cc continua - 600 ma; ma ci disse anche che nel caso di nuovo guasto avremmo dovuto sostituirlo. Ora, siccome l'alimentatore, della b-ticino terraneo è fuori produzione, vorrei sapere se c'è un'alternativa un componente similare in modo da evitare la sostituzione di tutto l'impianto. E, nel caso affermativo, dove trovarlo.

Altri tecnici ci hanno detto che dovremmo sostituire tutto l'impianto, alla modica spesa di 8000 euro!!

Nella speranza di un vostro aiuto,

un saluto ai partecipanti

giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona

puoi telefonare alla bticino e farti dare il numero di telefono del CAT della tua zona . Di solito il servizio assistenza o ti aggiusta il pezzo guasto o te lo sostituisce (anche se sono fuori produzione hanno i pezzi).Di certo te lo farrano pagare il doppio di quando era in commercio ma sempre meglio che rifarre tutto nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il servizio assistenza della mia zona mi ha risposto che devo chiedere a qualche elettricita, mi sembra non siano molto professionali, mi ha anche detto che pezzi di ricambio non ce ne sono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere, dopo ulteriori controlli, che all'alimentatore PS030 arrivano 230 Volt alternati (in ingresso) con 29 Volt cc in posizione 3 (contando da 1 a 4 le posizioni di uscita cc) e 1,9 in posizione 4; mentre dovrebbe essere 21 Volt cc

Ora il tecnico dei citofoni dice che potrebbere essere un corto due fili dell'impianto elettrico.

Modificato: da gpetrone
Link al commento
Condividi su altri siti