moroeno Inserito: 19 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2009 (modificato) Salve a tutti e grazie per l\'interessamento. Il mio problema consiste in una porta elettrica ed un cancello per il passaggio pedonale che si dovrebbero aprire contemporaneamente invece al premere del pulsante si apre solo la porta elettrica, mentre se apro la porta elettrica in modo che non faccia più contatto FINALMENTE si apre il cancello per il passaggio pedonale. Un amico mi ha riferito che potrebbe essere l\'alimentatore che non ha sufficente potenza. Ora siccome ne io ne chi mi ha dato il consiglio facciamo gli elettricisti chiedevo a qualcuno di voi conferma e se mi può dare una soluzione in modo che ogni volta che qualche parente viene a farmi visita io non debba scedere le scale per andare ad aprire la porta elettrica e poi il cancello per il passaggio pedonale. Saluto tutti e ringrazio anticipatamente. Allego foto dell\'alimentatore Modificato: 19 gennaio 2009 da moroeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Con l'alimentatore originale ci fai ben poco: o lo sostituisci......e poi tra qualche anno ti ritrovi lo stesso problema, o sostituisci i conduttori che vanno al cancelletto aumentandone la sezione.Potresti: collegare un relè alimentato dai conduttori che vanno al cancelletto, procurarti un buon trasformatore 220/12 e, utilizzando un contatto NA del relè d'appoggio, alimentare la serratura del cancelletto.......sono stato chiaro? Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Grazie mzara per il consiglio.Infatti pensavo di sostituire il trasformatore con uno più potente..... ammesso che in commercio ve ne siano alcuni che rilascino più potenza.Ma venedo al tuo consiglio se capisco bene dovrei innanzi tutto cambiare il trasformatore poi collegare un relè ai cavi del cancelletto.Questo farrebbe si che premendo il pulsante che apre la porta e il cancelletto.... si aprono tutti e due contemporaneamente?Scusa l'ignoranza e la curiosità ma la funzione di un relè in questo caso qual'è?Ciao e Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 pensavo di sostituire il trasformatore con uno più potente..... ammesso che in commercio ve ne siano alcuni che rilascino più potenza.Non devi sostituire il trasformatore, ma metterne uno supplementare per il cancelletto o per la porta e il cancelletto.premendo il pulsante che apre la porta e il cancelletto.... si aprono tutti e due contemporaneamente?Certamente, esiste anche la possibilità di farli aprire singolarmente.....ma non ne vedo l'utilità.ma la funzione di un relè in questo caso qual'è?E' quella di alimentare la serratura del cancelletto, non più con la tensione fornita dall'alimentatore esistente, ma con la tensione fornita dal trasformatore "supplementare". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 Ok grazie Mille mzara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati