Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet - intercomunicabilità di due citofoni

grandecapo

Messaggi consigliati

Spero di non sbagliare-vi leggo molto-ma scrivo solo in extremis come ora. Ho installato citofono urmet mod. Sinthesi con 1 tasto (1145/21),posto esterno sch 1145/500, "2 citofoni in parallelo mod. Atlantico B. 1133/1 ed alimentatore sch 786/11, la mia domanda : Posso rendere intercomunicanti i 2 citofoni (con tasto G/T-T1) se si, quale schema devo leggere o devo sostituire l'alimentatore ? :oo se ci sono trucchi di esperti,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

purtroppo devi cambiare l alimentatore perchè il 786/11 non ha la doppia nota che differenzia la chiamata intercomunicante da quella dal posto esterno quindi non riusciresti a distinguerle...allora ti dico quello che ti serve: alimentatore 786/15 il tasto supplementare che sarebbe il GT che pero' gia' ti trovi su tutti e due i citofoni e le 2 suonerie addizionali (art.9854/52) che vanno installate nei 2 citofoni e ovvimante devi inserirci i diodi che ti danno con i citofoni e una resistenza da 47 ohm in parallelo all' alimentazione della suoneria del citofono piu lontano.Per fare l intercomunicanza oltre ai soliti fili hai bisogno di 3 conduttori che collegano direttamente un citofono all' altro e un filo che parte dall' alimentatore (morsetto sn2) e porta il positivo alla suoneria supplementare sia del primo che del secondo citofono.Se hai bisogno dello schema contattami.

Marcodf83

Link al commento
Condividi su altri siti