terprando Inserito: 24 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2009 Aiutoooooooooooo!!Nell'abitazione che ho appena ristrutturato, avevo un citofono Vox 2000.Nella confusione dei lavori è stato buttato ed ora mi sono rimasti un sacco di fili che escono da una forassite.Qualcuno sa dirmi che tipo o che marca/modello di citofono potrebbe sostituire quel Vox 2000?Sono disperato in quanto abito al settimo piano e capirete il problema di essere senza campanello, apriposrta e citofono.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 25 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2009 Il citofono 210x e' ancora disponibile.Eventualmente puoi sostituirlo con il modello Comelit universale 2402w/u che sostituisce molti citofoni in commercio sia con suoneria elettronica che meccanica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terprando Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 Grazie della risposta.Sai dirmi come ricercare i fili di collegamento?Mi spiego meglio, purtroppo ho molti fili che escono dalla forassite e in qualche modo dovrò decifrarli senza far danni quindi dovrò con il tester cercare l'alimentazione e che cos'altro? L'alimentazione è a 12 Volts? e come potrò trovare i fili del microfono o dell'altoparlante ecc?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2009 Se hai un inquilino a fianco prova a vedere se ha gli stessi colori e a quale morsetto corrispondono.Altrimenti dovresti avere una cornetta di un citofono recuperato con i 3 fili (di cui uno comune) e di cui conosci la ""piedinatura"".Prendi il filo comune della cornetta di prova e lo attacchi ad un filo qualunque dell'impianto. Prendi il filo altoparlante della cornetta di prova e provi a toccare uno ad uno gli altri fili impianto fino a sentire il segnale audio.Se non senti niente sposta il filo comune della cornetta su un altro filo e ripeti fino a sentire il segnale audio.A questo punto uno dei due fili e' il comune impianto. Prendi uno dei tre fili rimasti e avvicinali al filo del comune cornetta e senti nell'altoparlante lo scatto serratura (o la scintilla fra i fili)Se cosi' non e' significa che il comune e' l'altro filo della cornetta (girali per avere un riferimento con gli altri fili).Ti rimangono ora due fili ,microfono e suoneria.Prendi il filo del microfono cornetta e tocca uno dei due fili rimasti e soffiando nella cornetta sentirai che l'audio si "espande"E' piu' facile a farsi che a dirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terprando Inserita: 30 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 Ancora mille grazie per il suggerimento.Proverò a metterlo in pratica non appena recupererò la cornetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati