Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Condominiale: Va Bene Qulasiasi Terminale Video?

focofoco

Messaggi consigliati

sono in un condominio.

all'esterno c'è gia il videocitofono, un lt terraneo del 2000 (non so il codice/modello: dove lo trovo?)

Voglio sostituire il normale citofono del mio appartmaento con un video citofono/interfono.

Posso montarci un qualsiasi modello terminale (colore/bn: interfono....)? ho dei limiti?

ad es. devo per forza comrpare un terraneo dello stesso modello del ricevitore esterno?

scusate le domande da neofita: è che ho una persona che mi farebbe il piacere di installarlo, ma mi devo procurare io il terminale per l'appartamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad es. devo per forza comrpare un terraneo dello stesso modello del ricevitore esterno?
Sarebbe la cosa migliore, o al limite chiedi ad un rivenditore se esiste un modello compatibile, sempre che ci sia.

Io al tuo posto preferirei montarne uno uguale a quelli già installati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il tuo videocitofono è un 8 fili , secondo me sei vincolato a quel tipo e marca .

Però credo abbiano fatto un' interfaccia che ti permette di collegare apparecchi più recenti a 2 fili dello stesso costruttore , ma a parere mio se vuoi seguire questa strada rivolgiti ad un' installatore perchè non è che togli l' otto fili e metti il due così . . . ciao <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe rivolgerti ad un professinista...In ogni caso, colore o B/n dipende dalla telecamera montata sul posto esterno, Tecnologia, 2-8 fili dipende dal tipo di citofono montato...Una volta che hai queste due varuiabili segli il modello a disposizione!

è che ho una persona che mi farebbe il piacere di installarlo, ma mi devo procurare io il terminale per l'appartamento

Se è in grado di montarlo dovrebbe essere in grado di dirti anche il modello...in caso contrario rivolgiti ad un professionista!

Link al commento
Condividi su altri siti