Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Bticino - problema

elsandro

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un problema con videocitofono bticino "impianto condominiale", dopo verifiche da parte dell'ettricista mandato dall'amministratore, ha appurato che il mio videocitofono monitor posto interno non funziona o meglio va 1 volta su dieci non apre e il monitor a volte va altre no mentre se mi suonano funziona.

Infatti mettendo un monitor nuovo funziona benissimo, il modello che tra l'altro non ha ne codice ne nome e' quello prima dell'attuale sprint ovvero il modello base a 8 fili ,montato nel 2003.

Il punto e' se qualcuno ha lo schema elettrico in quanto vorrei farlo riparare ad un'amico, sul sito della bticino non c'e' nulla!!!

Qualcuno ha avuto questi problemi con Questo citofono di questo genere'..

accetto anche monitor usati funzionanti eh eh.....non ho piu' una euro....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, puoi provare a contattare un Centro di assistenza tecnica BTicino - terraneo , loro alle volte hanno materiale di rotazione (ovviamente pagando) .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma non pago una lira per uno schema elttrico eh eh e' assurdo!!!

solo in italia si pagano Questo cose!!!

comunque grazie lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un installatore di telefonia, ho comprato 2 centralini telefonici 1 TICINO ed 1 eurosystems, devo dire che il ticino è veramente orrendo, si rompe facilmente al primo sbelzo di tensione, è difficile da programmare, non ci sono telefoni dedicati, assistenca inesistente.

Invece le centrali telefoniche Eurosystems sono, robuste, facili da programmare, ci sono telefoni dedicati, assistenza efficente ed economiche.

Lasciate perdere le centraline telefoniche software che non funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa elsandro , forse non mi sono spiegato bene : tu dai a loro il tuo videocitofono guasto e loro te ne danno uno funzionante riparato di "rotazione" , non sapevo ci fossero gli schemi a pagamento :huh:

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non esistono schemi a pagamento, anzi, bticino ti fornisce tutto molto velocemente, basta semplicemente far richiesta al numero verde....

non trovi questi schemi in internet sul sito bticino per il semplice motivo che sono "chiusi" da nome utente e password nell'area installatori.

io fino adeso mi sono sempre trovato benissimo con i citofoni bticino sia per l'assistenza che per i montaggio, ho avuto un solo problema che il tecnico ha subito provveduto a risposta via telefono....

Link al commento
Condividi su altri siti

ops , ancora io , ho fatto una ricerca e : premesso che lo schema interno degli apparati credo lo abbiano "forse" solo i centri assistenza da quel che ho trovato i collegamenti sono al nr 1 + , nr 2 - , nr3 e 4 audio - nr 5 e 6 bus - nr 7 e 8 video . La tensione ai morsetti dovrebbe essere 24V con un minimo di 18V per effetto della caduta di tensione dovuta all' impianto .

Per andrea12345 , non sò che dire io installo forse 1 centralino all' anno e sono sempre terraneo , problemi praticamente nulli (se non procurati dai clienti ) e assistenza al solito numero direi precisa , puntuale e cortese a differenza di qualche altro ....... ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti